Categorie
Città di Fermo Cicloturismo nelle Marche Gravel Italia Muri Fermani Gravel

Cicloturismo gravel a Fermo su terreno misto

Con il team della domenica mattina siamo partiti dalla gelateria Kokonuts situata a Campiglione di Fermo e siamo giunti a Molini- Conceria, frazione di Fermo, passando dietro il bar Magic Caffè dove abbiamo seguito la pista sterrata che costeggia il fiume Tenna per poi salire verso Fermo fino in piazza del Popolo e scendere di nuovo a completare l’anello.

Un percorso misto ideale per mantenere l’allenamento fisico. Bicicletta consigliata mountain bike e gravel.

Effettua l’accesso per vedere il tracciato

EFFETTUA L’ACCESSO




 

Categorie
Uncategorized Città di Fermo

Capitato nell’incidente più trash di sempre

Ottantaseienne con cappello uscito da poco (1:00 circa) dalla discoteca Baladí fa la rotonda di Molini Girola (difronte lo scatolificio Valtenna) contromano forse spaesato dalla nebbia o dalle gilf della balera ed urta una ragazza cinese.

Dopo 10 secondi circa arriviamo noi e 45 minuti più tardi i carabinieri chiamati da un ragazzo uguale al cantante degli Oasis che si era fatto una grappa da poco e che è andato in piazza a Fermo prima dell’arrivo della madama. Nel frattempo discorsi di tutti i tipi (sul chiamare i carabinieri con rischio di far saltare la patente al nonnino o fare il cid, ecc) e quando è arrivato il padre della ragazza cinese con gli occhi iniettati di sangue è salita la tensione come nei film di Tarantino. Il Corona virus può attendere.




 

Categorie
Recensioni

Manometro digitale – Digital Air Pressure Meter

Nel mondo delle valvole per camere d’aria non è semplice districarsi se si è neofiti. Per questo motivo nasce questa mini guida con annesso misura pressione. In genere possiamo avere 3 tipi principali di valvole, come rappresentato in Fig. 1. Il manometro digitale può essere utilizzato:

  • Con la valvola Schrader (o americana) senza alcun adattatore
  • Con la valvola Presta (o francese) utilizzando l’adattatore
  • Non può essere utilizzato con la valvola Regina (o Italia).

L’adattatore utilizzato è un convertitore Presta-Schrader (link acquisto) che serve per effettuare la misurazione se avete delle camere d’aria con valvole Presta (quella a sinistra in Fig. 1 con il pistoncino esterno). Se invece avete la valvola Italia (o chiamata anche Regina) non è possibile fare la rilevazione in quanto il pistoncino è interno alla valvola e lo strumento non può premerlo essendo il pistoncino interno e la valvola di diametro inferiore al punto di contatto dello strumento.




 

Categorie
Campiglione di Fermo Economia Monte Urano Prov Fermo

Nuova Apertura Eurospin di Monte Urano

Come anticipato diverso tempo fa nell’articolo “Un nuovo centro commerciale che fa comodo a tutti ma non serve a nessuno” a breve (Venerdì 6 Marzo 2020) aprirà il nuovo Eurospin nella zona Triangolo di Monte Urano al confine con Campiglione di Fermo. Si vuole ancora ribadire la contrarietà a queste operazioni commerciali che centralizzando il commercio in un’unica zona già ricca di infrastrutture dedicate al settore alimentare. Che ne sarà delle piccole botteghe del centro? Che fine faranno i piccoli imprenditori?

(piccolo spazio di silenzio per la riflessione)

La zona di Campiglione di Fermo sta avendo un importante sviluppo iniziato con il centro commerciale Oasi, proseguito con il cinema Super8, che continuerà con il nuovo impianto di Nero Giardini, il McDonald’s, il nuovo ospedale che dovrebbe sorgere nei prossimi anni. Nonostante lo sviluppo avanzi molto rapidamente mancano ancora elementi essenziali apportatori di ossigeno come gli alberi necessari a contrastare l’aumento del traffico locale. Il cemento mangia sempre più terra, la popolazione aumenta e di conseguenza aumenta la necessità di beni e servizi.

Gli alberi sono l’essenza della vita e “chi toglie la terra” dovrebbe compensare con la piantumazione di alberi. L’inquinamento è subdolo perché spesso non lo si vede, è un nemico invisibile che attacca silenzioso portando effetti ben tangibili e molte volte mortali. I rifiuti spesso gettati da gente incivile lungo le nostre strade si vedono e fanno rabbia, l’inquinamento dell’aria permea nei bronchi, viene assorbito e se ne sta al calduccio dentro di noi. 




 

Categorie
Seremailragno Podcast

Il Gin – La storia




 

Categorie
Civitanova Marche

Vedo a colori – Documentario by Giulio Vesprini

Utilizzare l’arte della pittura sui muri per rivalutare ed attrarre il turismo. L’esempio vincente di Civitanova Marche raccontato dal direttore artistico Giulio Vesprini che si occupa di arte urbana in Italia e all’estero. I suoi capolavori pittorici sono di una bellezza disarmante perché mettono insieme semplicità geometrica e minimalismo. Congratulazioni Giulio.

 

 

 

 

 

 

 




 

Categorie
Uncategorized Monte Urano

L’Italia delle slot: gioco d’azzardo patologico o riciclaggio di denaro?


Leggi questo articolo GRATUITAMENTE

ma prima devi aver effettuato il
LOGIN

N.B. Gli articoli indicati come RIS o con la ⭐ sono riservati ai
rematori onorari


Categorie
Sibillini Romantici Seremailragno Podcast

Foto Fake dei Monti Sibillini visti dalla Croazia




 

Exit mobile version