E’ disponibile da poco una nuova funzionalità per le aziende in Google Business che permette ai visitatori di vedere,se la mole di dati è abbastanza sostanziosa,il grafico degli orari di punta,i dati sulle visite in tempo reale e la durata della visita di un’attività.Questa funzionalità è utile soprattutto per i luoghi molto affollati come i centri commerciali.Per vedere questa informazione basta fare una ricerca su Google e aprire la scheda dell’attività che compare sulla parte destra dello schermo(quella dove sono presenti le recensioni per intenderci).Ma come funziona?
Orari di punta e durata della visita
Per aiutare i clienti a pianificare la visita alla tua attività, Google può mostrare informazioni come orari di punta, aggiornamenti sulle visite in tempo reale e durata tipica della visita. Questi dati, che appaiono sotto le informazioni sull’attività normalmente visualizzate in Maps e nella Ricerca, aiutano i clienti a decidere quando recarsi presso la tua attività e a stimare quanto tempo sarà necessario per la visita.
Dati sulle visite
Per determinare gli orari di punta e la durata della visita, Google utilizza dati anonimi e aggregati relativi agli utenti che hanno deciso di attivare la Cronologia delle posizioni Google.Puoi disattivare la funzione Cronologia delle posizioni in qualsiasi momento. Se è disattivata, i luoghi che visiti non vengono più memorizzati.Se la disattivi per il tuo account Google, viene disattivata anche per tutti i dispositivi associati a quell’account. Gli orari di punta e la durata della visita vengono visualizzati se la tua attività riceve un numero sufficiente di visite da tali utenti. Queste informazioni non possono essere aggiunte manualmente alla tua sede; inoltre, non sono visibili se Google non dispone di una quantità sufficiente di dati sulle visite relativi alla tua attività.
Copyright©2017 https://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com.All rights reserved.
I contenuti presenti non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Devi accedere per postare un commento.