Categorie
Pensieri e parole

Telemedicina, medico di famiglia, inefficienza: 3 ore di riflessione

Poi magicamente senti un rumore,alzi verso l’alto quello sguardo perso nel vuoto e fisso a terra in stato di sospensione,e come una mossa di mouse: ti riattivi.Il focus dei tuoi occhi si concentra su quella maledetta fottuta maniglia che hai fissato per più di un’ora. Poi magicamente senti un rumore,alzi verso l’alto quello sguardo perso nel vuoto e fisso a terra in stato di sospensione,e come una mossa di mouse: ti riattivi.Il focus dei tuoi occhi si concentra su quella maledetta fottuta maniglia che hai fissato per più di un’ora. Ora il soggetto chiave è la maniglia-badate attenzione, non la legge della maniglia, prima la madre e poi la figlia,intendo la maniglia fisica-un movimento lento ed inesorabile verso il basso come slow motion a 240 frame. Tutto accade in pochi millesimi di secondo,il cuore aumenta le palpitazioni,il sistema nervoso iniettata epinefrina, il corpo passa dallo stato morbido rassegnato dell’ignavo, ad uno di completa rigidità come nell’euforia di un sogno porno precedente l’amplesso. Ma come in un sogno andato a male,ti suona la sveglia e ti desti prima di aver copulato.Spingi verso il basso  i Joule accumulati in energia potenziale dalla seduta di 3 ore e scateni sui quadricipiti un’energia cinetica paragonabile alla luce delle apparizioni mariane.Come un centometrista al via, fai lo scatto bruciante oscillando gli occhi in entrambi i lati per scansionare le vecchiette pensionate furbe che con una scusa vogliono sempre rubarti il turno. Di qui un salto nel vuoto di qualche secondo e sei inconsapevolmente dentro, come nell’ovulo, in quella gara da medaglia d’oro vinta trent’anni fa.Fu veramente dura vincere tra milioni di avversari,ma conoscevo la scorciatoia.

(SPAZIO DI RIFLESSIONE)

Il dottore prende le analisi, le trascrive sul suo portatile (perché non fornire anche un file importabile nel software del medico oltre all’analisi cartacea? Troppo facile?), risponde al telefono ad altri pazienti mentre fuori, ad un tratto, quel fatidico minuto di silenzio viene interrotto bruscamente. Ora si odono voci da stadio come ad un goal dell’avversario: è arrivato l’informatore scientifico.

(SPAZIO DI RIFLESSIONE)

Copyright © Seremailragno Edizioni – All rights reserved.
  License CC BY-ND 4.0

  License CC BY-ND 4.0


Seremailragno Edizioni logo piccolo png

Di Redazione Online

Seremailragno è un contenitore digitale nato nella Regione Marche. Dal 2014 al 2022 ha gestito il sito per poi dare spazio ad un restyling di contenuti e stile lasciando spazio a Seremailragno.com Edizioni.

Exit mobile version