fbpx

Sollievo istantaneo dal caldo e dall’umidità estiva? Lo scam dell’Artic Cube

Sollievo istantaneo dal caldo e dall’umidità estiva? Lo scam dell’Artic Cube

Con oltre milioni di unità vendute in tutto il mondo (la classica frase che dovrebbe farvi scattare l’allarme), questo dispositivo sta diventando uno dei modi più efficaci per raffreddare qualsiasi area, senza spendere una fortuna in elettricità.

  • Efficienza energetica e freon-fre
  • Leggero e silenzioso
  • Umidifica e purifica

Si chiama Artic Cube ed è finito sotto la lente di ingrandimento anche dell’Unione Nazionale Consumatori. È la truffa del momento che in inglese viene chiamata Scam. Ogni periodo ha la sua truffa vincente, e dato che ora è caldo la truffa vincente è promettere un sollievo dal caldo low cost (anche nel 2019 veniva sponsorizzata ovviamente nello stesso periodo per ovvi motivi). In sostanza si vende un prodotto che non ha le caratteristiche elencate con grande hype (enfasi). Il truffatore ha un video Youtube non in elenco accessibile dalla sua landing page (pagina di atterraggio). Questa pagina è attivata dalla pubblicità su Youtube. In questo modo può truffare grazie alle sponsorizzazioni. Però si è dimenticato di disabilitare i commenti in cui gli utenti sottolineano lo scam. Perciò se vi capita di vedere la pubblicità di questo “stupendo strumento” sappiate che è una truffa perché promette caratteristiche non veritiere.

Testimonianze dal web: Ho comprato Artic Air cube direttamente dal sito del produttore. Ovviamente non mi aspettavo grandi cose, ma che per lo meno mandasse un po’ di aria fresca, questo si. Bene, ho provato. Ho riempito la vaschetta d’acqua, ho atteso un paio di minuti e l’ho acceso. Delusione completa. Intanto fa un rumore infernale e dopo poco dà talmente sui nervi che siete costretti a spegnerlo. Perde acqua e quindi se avete intenzione di spostarlo fate attenzione che l’acqua all’interno uscirà tutta dalle fessure laterali. Ma questo sarebbe tutto in qualche modo superabile se per lo meno mandasse un minimo di aria fresca. Niente di niente. Tra l’altro ho scritto di poter rendere il prodotto: nessuna risposta! Bella fregatura.

Se proprio vuoi trovare sollievo low cost ti suggerisco di costruire il nostro CONDIZIONAPOVERI:

Seremailragno.com™
Seremailragno.com™
Developer: Michele Paoletti
Price: Free

Google News

Segui GRATIS l'Edizione in Google News (clicca sull'immagine). Lascia aperta questa pagina, entro 5 secondi si sbloccherà in automatico il pulsante per chiudere il pop-up.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: