fbpx

Sella antiprostatite in carbonio SLR Special Edition – Selle Italia

La scelta della sella deve essere tale da massimizzare il comfort nelle uscite e ridurre i dolori dovuti alla pressione e impatti. Qual’è la miglior sella da scegliere? La risposta è dipende. Bisogna prendere in considerazione la struttura della sella e la conformazione delle ossa pubiche, che può variare da persona a persona. Oltre naturalmente al ruolo svolto dal peso corporeo e alla posizione di seduta, che possono determinare effetti diversi sui tessuti del perineo. Dagli studi disponibili si può dire che in ogni caso proprio la struttura della sella ha un rilievo significativo. Se in base alle statistiche un’imbottitura più o meno spessa non sembra influire, invece la dimensione e soprattutto la conformazione sono in grado di fare la differenza. Una sella “antiprostata” della giusta taglia in rapporto alla larghezza del bacino, insieme alla presenza del foro centrale di “scarico”, garantisce una seduta corretta, con l’equa distribuzione del peso del corpo sulle due ossa ischiatiche, riducendo così la compressione sul perineo. In definitiva gli studi scientifici hanno dimostrato come esista una differenza statisticamente significativa sull’impatto dei disturbi tra le selle così conformate e i modelli tradizionali. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di provare questa nuova tipologia di selle realizzate tra l’altro in carbonio per ottenere un’ulteriore vantaggio sul peso. Se si volesse ridurre gli effetti degli urti da terreno sconnesso si potrebbe aggiungere inoltre un reggisella con canotto ammortizzato come l’SR Suntour SP 12 già visto, testato e consigliato.
In questa Special Edition la sella è stata rivisitata con un’estetica ancora più attraente grazie alla scritta “Le Tour de France”: un prodotto che combina alla perfezione comfort, design e resistenza.
Nella parte prima è presente l’unboxing e la presentazione:

Parte seconda, installazione e test:

Copyright © 2014-2021. All rights reserved. Seguici sulla nostra APP UFFICIALE e in Google News.
I contenuti presenti non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente da Seremailragno.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: