fbpx

Escursione tra Sarnano, Bolognola e Sassotetto – Correte in bici, divertitevi, inseguite un sogno

Escursione tra Sarnano, Bolognola e Sassotetto – Correte in bici, divertitevi, inseguite un sogno

Nel weekend i monti Sibillini hanno segnato un record di presenze; sono stati letteralmente presi d’assalto dalle famiglie, non solo marchigiane ma anche di fuori regione, che hanno sfruttato il sole e le recenti precipitazioni nevose per passare una giornata sulla montagna liberi da qualsiasi green pass, super green pass e restrizioni varie che ci attanagliano da un paio d’anni.

La montagna è il simbolo per antonomasia della libertà, della riduzione di distanza verso Dio, della tranquillità e dell’aria salubre. Molti hanno sciato, scivolato con il bob e fatto passeggiate con le ciaspole. “Correte in bici, divertitevi, inseguite un sogno”, sono le parole dell’Aquila di Filottrano ovvero Michele Scarponi incise sulla pietra in sua memoria posizionata qualche mese fa al valico di “Santa Maria Maddalena”, un tratto che vide impegnato il campione nel 2009 quando andò a vincere la tappa con arrivo a Camerino della Tirreno-Adriatico.

Pietra dedicata a Michele Scarponi
Pietra dedicata a Michele Scarponi (Scatto del 15/02/2022)


La montagna chiama e richiama alla natura, al mondo reale con cui abbiamo quasi perso contatto. Ecco come Il Gravel ha raccontato la giornata iniziata a Fonte Lardina e finita improvvisando fino al Pizzo Meta (1576 metri s.l.m) per poi tornare alla base correndo:

Copyright © 2014-2022. All rights reserved.
Seguici sulla nostra APP UFFICIALE e in GOOGLE NEWS.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Enable Notifications    OK No thanks