Nel weekend i monti Sibillini hanno segnato un record di presenze; sono stati letteralmente presi d’assalto dalle famiglie, non solo marchigiane ma anche di fuori regione, che hanno sfruttato il sole e le recenti precipitazioni nevose per passare una giornata sulla montagna liberi da qualsiasi green pass, super green pass e restrizioni varie che ci attanagliano da un paio d’anni.
La montagna è il simbolo per antonomasia della libertà, della riduzione di distanza verso Dio, della tranquillità e dell’aria salubre. Molti hanno sciato, scivolato con il bob e fatto passeggiate con le ciaspole. “Correte in bici, divertitevi, inseguite un sogno”, sono le parole dell’Aquila di Filottrano ovvero Michele Scarponi incise sulla pietra in sua memoria posizionata qualche mese fa al valico di “Santa Maria Maddalena”, un tratto che vide impegnato il campione nel 2009 quando andò a vincere la tappa con arrivo a Camerino della Tirreno-Adriatico.
La montagna chiama e richiama alla natura, al mondo reale con cui abbiamo quasi perso contatto. Ecco il racconto della giornata iniziata a Fonte Lardina e finita improvvisando fino al Pizzo Meta (1576 metri s.l.m) per poi tornare alla base correndo:
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News,
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2023. All rights reserved.
Seguici su Twitter ed ascoltaci su Spotify.
Attiva la skill Amazon Alexa cliccando qui.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0
Devi accedere per postare un commento.