fbpx

Sansevieria Cylindrica Velvet Touchz®

Sansevieria Velvet Touchz.jpg

Questa tipologia di Sansevieria (conosciuta anche con il termine Sanseveria) è forte, decorativa e non richiede particolari attenzioni. Il termine Cylindrica sottolinea la forma delle foglie per l’appunto di forma cilindrica. È una sempreverde e il vocabolo Velvet Touch deriva dal fatto che viene colorata artificialmente sulle punte con una vernice speciale al contatto(in inglese touch) simile al feltro(in inglese velvet). La Sansevieria è originaria dell’Africa occidentale(dalla Nigeria al Congo) e appartiene alla famiglia delle piante grasse. Viene importata principalmente da: Costa Rica, Guatemala, Thailandia e Cina. Si presenta in molte forme e dimensioni. Può essere acquistata in:

  • diversi colori: grigio, verde, giallo-verde;
  • diverse forme: contorte o lineari;
  • diverse punte colorate: gialle, rosse, blu, viola ecc;

Grazie alla sua qualità di purificazione dell’aria, migliora in casa il contenuto di ossigeno e di umidità, evitando così problemi di gola o pelle secca. Proprio queste caratteristiche la rendono una compagna ideale per la camera da letto. In primavera e in estate il terriccio va mantenuto umido in maniera uniforme. Infatti nel proprio ambiente, sono questi in generale i mesi  che corrispondono alla stagione delle piogge, dove la crescita è molto attiva. Durante l’autunno e l’inverno la pianta va mantenuta con un terriccio piuttosto asciutto, simulando così, la stagione secca del luogo di origine. Ha bisogno di luce ma non eccessivamente forte. Dal momento che la Sansevieria è una pianta tropicale, le temperature non devono essere troppo basse. Durante il giorno tra i 15° e i 28° Celsius e di notte tra i 12° e i 20° Celsius. Se ti è piaciuto l’articolo, il gatto e la Sansevieria votalo con 5 stelle, grazie per la lettura 🙂

 

Copyright©2017 http://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com.All rights reserved.
I contenuti presenti  non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: