fbpx www.seremailragno.com

La Regione Marche raccontata su TikTok – #TiraccontoLeMarche

La Regione Marche raccontata su TikTok – #TiraccontoLeMarche

La campagna di promozione del territorio lanciata tramite l’hashtag #tiraccontolitalia, è stata sviluppata con l’obiettivo di valorizzare le tante realtà e culture locali dell’Italia – dalle tradizioni alle nuove tendenze, tra dialetti, moda, musica, cucina, luoghi ed aneddoti regionali – ha contribuito a far riscoprire anche le Marche, terra sinuosa grazie alle sue celebri colline che rievocano storia e letteratura, contraddistinta da spiagge incontaminate, storici borghi arroccati e tradizioni culinarie. La community racconta aneddoti, storie, luoghi del cuore, modi di dire, dialetti e tradizioni culinarie attraverso gli hashtag più utilizzati come #TikTokMarche, #tiraccontolemarche, #seimarchigianose.

Vista Spiaggia Numana
Spiaggia di Numana/Sirolo

La costa adriatica ed i borghi dell’entroterra da scoprire

Le Marche sono tutte da scoprire seguendo il dolce sali scendi delle sue celebri e bellissime (oltre che decantate) colline. È qui che si celano borghi arroccati in cui rivivono le tradizioni del passato e il tempo sembra essersi fermato. Non mancano poi le innumerevoli sagre anche se il covid ha un po’ stoppato lo spirito festarolo del marchigiano.

Seremailragno.com
Torre di Palme

La colonna sonora

La colonna sonora per ispirare le creazioni di video era ed è disponibile in app la Playlist Ti Racconto l’Italia a cui si aggiunge la playlist dedicata #TikTokMarche. Racchiusi nella playlist brani per diverse emozioni e stati d’animo che i paesaggi della regione suscitano: da “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra a “Back to Life” di Giovanni Allevi, da “Verdicchio marchigiano” dell’Orchestra Mario Ricciardi a “La canzone del pane” de I Camillas.

Copyright © 2014-2021. All rights reserved. Seguici sulla nostra APP UFFICIALE.
I contenuti presenti non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente da Seremailragno.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: