Redazione

Redazione Online Marche

Redazione, CHI SIAMO? – Seremailragno.com è un’edizione digitale a 360° principalmente incentrata su novità, tecnologia, multimedialità, web, debunking, notizie locali del fermano e della regione Marche, controinformazione, scoperta del territoriopromozione turistica, con un occhio generale all’Italia e al mondo.

Visione e linea di pensiero

Il pensiero etico è rivolto verso:
– il rispetto dell’ambiente
– riduzione dell’inquinamento
– promozione del territorio tramite ricerca ed archiviazione storica
documentazione video-fotografica
– acquisizione di collezioni storiche private
– divulgazione
– controinformazione
– critica politica/economica/sociale
– esplorazioni outdoor.

Potremmo definirci come un club storico, artistico & culturale ovvero “Il Club del Ragno”, a trazione tradizionalista con un amore passionale dello spirito italico e per lo sviluppo sociale proattivo a trazione cattolica e anti-gnostica. Nasce così nel 2014 il progetto editoriale libero e indipendente dai massimi sistemi di potere.

I numeri e la presenza online – Redazione

In questa società, dove conta la quantità e non la qualità, i numeri e le statistiche sono più importanti del contenuto. Quindi iniziamo con queste maledette metriche di quantificazione che tanto piacciono alle aziende.

Anche qui bisognerebbe aprire una parentesi perché spesso sentiamo parlare di blogger, tuttavia, facendo un’analisi SEO sui loro siti li troviamo sterili, i risultati sbugiardano il numero di like/follower sui loro social. Voi pagate i fake indiani!

Se hai già sentito parlare di Seremailragno.com o se hai già letto altri articoli è dovuto principalmente all’ottimo posizionamento (rank) ottenuto nei motori di ricerca con oltre 10.000 parole indicizzate su Google e più di 30.000 su Bing; inoltre conta diversi milioni di impressioni, più di 250.000 utenti unici raggiunti fino ad oggi e più di 680.000 click dal solo motore di ricerca Google.

Il tutto è stato possibile grazie ad uno studio approfondito degli algoritmi ed un lavoro minuzioso sui contenuti: originali, utili e di qualità. L’obiettivo non è sostituirsi ai professionisti del giornalismo con duplicati informativi ma esserne complementari per aumentare la qualità dell’informazione troppo spesso carente.

Abbiamo analizzato tutti i sistemi di comunicazione possibili e le strategie per uscire fuori nel web e divulgare il messaggio giusto al giusto target.

Non facciamo parte dello “star system” motivo per cui non trovate articoli di testate locali che parlano del Blog e dicono di noi. Perché non li abbiamo mai chiamati per farci fare l’articoletto promozionale.

Va molto di moda tra “blogger/influencer” che comprano i follower su Instagram ed usano i bot per i commenti. Ehm già abbiamo analizzato i loro profili e visto le porchette che fanno.

DATI RISERVATI AI REMATORI ONORARI

Superato il milione di impressioni totali – Redazione

Mantenere originalità e qualità degli articoli riducendo al minimo il materiale proveniente da altri siti. Si parte dai dati e da fonti certe al fine di fornire un’informazione di alto livello ben diversa dalle migliaia di blog presenti sul web.
Una precisazione: non vogliamo essere un’alternativa a nessun sistema d’informazione ma complementari, ovvero parte integrante.
Questa nostra idea che si è strutturata in molti anni (dal 2014) ci ha permesso di superare il milione di impressioni.
Vi mostriamo alcuni dati real-time del nostro sito web in tutto il globo relativo agli ultimi anni.

Il focus – Redazione

Il Blog si pone come scopo la divulgazione dell’informazione a 360° coprendo argomentazioni incentrate maggiormente sul web, tecnologia, comunicazione e multimedialità. Non dipendendo da nessuno si ha pieno controllo su contenuti, originalità e qualità degli articoli utilizzando piattaforme multiple e diversificate per raggiungere un maggior numero di utenti. Nel corso degli anni il Blog è diventato fonte d’ispirazione e fonte d’informazione per molte testate giornalistiche della regione con cui stanno nascendo collaborazioni.

Concludiamo con due punti: il punto debole di questo blog sono i social su cui si è poco presenti (scelta motivata dalla volontà di distaccarsi e essere indipendenti da piattaforme poco professionali dove conta la quantità piuttosto che la qualità) mentre il punto forte è l’indicizzazione nei motori di ricerca che rappresenta il “convoglio” principale da cui arrivano gli utenti.

Fate un’analisi SEO su questo sito e confrontatela con altri “blog blasonati” della nostra regione, scoprirete cose molto interessanti. Il problema fondamentale di oggi è che sono tutti dipendenti dalle piattaforme altrui con engagment rate sempre più bassi perché i colossi americani vogliono che tu spenda in pubblicità.

Le metriche di analisi dei blog a mio avviso non dovrebbero essere esclusivamente basate sul numero dei follower sui social perché ha veramente poco senso. Le vere metriche sono ben altre e consistono nell’analizzare il blog vero e proprio, i referral link, il rank, la seo con le toolbar Alexa, la scrittura, l’utilizzo dei tag e delle categorie, la costanza, e la qualità. La vera comunicazione non si fa spammando ma facendosi trovare nel momento in cui si richiede quello che si cerca. Quella è la vera comunicazione efficente, efficace e credibil

Il manifesto etico – Redazione

Seremailragno.com promuove da oltre 4 anni il turismo attraverso la condivisione di luoghi e percorsi cicloturistici, nella natura e nei borghi caratteristici della nostra regione, realizzati mediante l’utilizzo di una bici gravel.

Promuovere un cicloturismo consapevole nel rispetto dell’ambiente come viaggio non solo esteriore dove si apprezza a pieno la bellezza estetica del mondo a velocità ridotta, ma anche interiore per imparare a conoscere meglio se stessi ed i propri limiti che possono essere sempre superati senza l’aiuto di alcun motore. La bici insegna infatti che anche quando senti di non farcela più puoi dare in realtà ancora molto.

Chi siamo? Siamo la controinformazione delle Marche. Perché noi? – Redazione

La nostra forza è la struttura dei contenuti ottimizzati in ottica SEO offerti al webnauta nel momento in cui li richiede al motore di ricerca. La struttura non si è costruita dall’oggi al domani, ma ci sono voluti quasi 10 anni con un popolamento del sito costante. Per tessere la tela serve tempo e noi crediamo nel lungo periodo che ripaga gli sforzi fatti. La vera comunicazione non consiste nello spammare grandi moli di dati in maniera insistente, al contrario implica fornire informazione utile al momento della richiesta.

Comunicare non significa mettere tette e culi in bella vista con scritto per info & collaborazioni scrivere in direct messenger. Quella è strumentalizzazione del corpo, è uso improprio di social creati da altri ma non va fatto in primis perché non si è proprietari della piattaforma. Il fine non giustifica i mezzi. Noi forniamo i mezzi giusti per raggiungere il fine. Questi mezzi sono articoli, foto, video e podcast ottimizzati in ottica SEO per arrivare nei primi posti della SERP (Search Engine Results Page).

Citazioni di rilievo

Seremailragno.com è stato citato dall’importante rivista italiana di tecnologia e lifestyle Wired.it (clicca qui). In Europa dall’EBMA (European Bicicle Manufactured Association) per quanto riguarda il bike sharing di Pesaro (clicca qui).

Seremailragno Edizioni
Seremailragno Edizioni

Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

2 Comments

  1. Ciao, condivido con voi il piacere di amare, la natura e in quanto allo scrivere; i pensieri immediati, senza tanti giri di parole, sono quelli più belli e veri (mia opinione s’intende)
    A presto
    Rodrigo

  2. SArà pure come dici tu che ami la natura ma io da neonato i miei genitori mi facevano mangiare con 50 lire pane e acqua per non morire di fame la mia storia è certificata ho 56 anni altri bambini più poveri di me sono morti di fame sono Il figlio della Sartina

Lascia un commento