fbpx

Programma Amazon Influencer: cos’è, come iscriversi e come funziona

Programma Amazon Influencer: cos’è, come iscriversi e come funziona

Se sei venuto a conoscenza del nuovo programma Amazon Influencer e ti sei chiesto cosa sia allora cercheremo di spiegartelo, come provare a diventare un Amazon influencer e come guadagnare (aspetta non esistono guadagni facili e non diventerai ricco, scordatelo). Hai una pagina Instagram, Facebook, Twitter o un canale Youtube con abbastanza seguito? Allora potresti essere accettato dalla piattaforma.

Cos’è l’Influencer Program di Amazon?

Amazon Influencer è il programma di Amazon che offre l’opportunità di creare un profilo pubblico in cui condividere i tuoi prodotti preferiti, come fosse una vetrina, da consigliare ai tuoi follower. Nel momento in cui gli utenti visitano la tua pagina e fanno acquisti su Amazon, ricevi delle commissioni. È qualcosa di simile al programma di Affiliazione di Amazon, con la differenza che qui hai un profilo pubblico con il tuo shop di prodotti consigliati ed un URL associato.

Quali sono i requisiti per accedere al Programma?

Per accedere al programma è necessario avere uno o più account social tra Instagram, Facebook, YouTube e Twitter, non importa di quale settore. Una volta fatta la richiesta, il profilo verrà analizzato in base al numero di follower e altre metriche e dopo riceverai una notifica, via mail, che ti dirà se sei stato accettato. Utilizza il social dove hai più seguito.

Come si inizia?

Per Iscriversi al programma Amazon Influencer basta visitare questa pagina e cliccare su “Iscriviti adesso”, inserire i dati richiesti e attendere l’email di conferma per la verifica dell’account. Se verrai ritenuto idoneo ed accettato, avrai il tuo URL, potrai personalizzare il tuo profilo pubblico e creare le “liste” dei prodotti che consigli ai tuoi follower. In realtà ci sono due modalità di visualizzazione: quella pubblica con le recensioni e quella pubblica con lo shop dei prodotti consigliati. Ecco ad esempio la mia pagina (mi raccomando seguimi!): https://www.amazon.it/shop/happylights

Come creare le liste di prodotti?

Basta cliccare su crea contenuti ed il gioco è fatto! Potremo così iniziare ad aggiungere i nostri prodotti alle varie liste. Il mio consiglio è di creare una lista per ogni argomento di prodotti che vogliamo consigliare, mantenendo sempre imparzialità ed onestà che rappresentano il punto cruciale della nostra credibilità. Mai vendersi, solo consigliare.

CONCLUSIONI

Cosa ne pensi? Conoscevi già questo programma? Se hai dubbi o domande scrivimi nei commenti, segui il canale YouTube ed iscriviti al blog per avere accesso gratuitamente ai contenuti riservati. Io ci vado cauto con questi mezzi, il mio obiettivo non è vendere ed influenzare le persone, tra l’altro non credo neanche di esserne nemmeno capace, ma consigliare prodotti secondo me utili. Come tutte le cose quindi se lo usate non ne abusate. L’abuso per ottenere monetizzazione andrà a discapito della vostra credibilità.

Copyright © 2014-2021. All rights reserved. Seguici gratuitamente su Google News.
I contenuti presenti non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente da Seremailragno.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: