Presentazione del libro: “Il muratore di Dio” di Vincenzo Varagona

Rate this post

Eremo di San Leonardo.jpg

Venerdì 30 giugno alle ore 21:15 a Macerata presso la Terrazza Santa Croce in Viale Indipendenza n. 2, Vincenzo Varagonagiornalista RAI, presenta il suo libro “Il muratore di Dio”, dedicato all’opera di Padre Pietro Lavini (scomparso il 9 agosto 2015) nella costruzione dell’Eremo di San Leonardo sul sentiero delle “Gole dell’infernaccio”. Don Luigi Taliani – direttore di Radio Nuova Macerata ed emmausonline.it, intervisterà l’autore per guidarci tra le righe del testo e coglierne ricordi, segreti e aspetti significativi. Padre Pietro aveva ricostruito il monastero di San Leonardo al Volubrio (a 1.128 mt. di altitudine) e fu papa Giovanni Paolo II a definirlo il “muratore di Dio“.
Piero Piccioni e Manlio Bellesi saranno la voce e la musica che ci accompagneranno nell’ascolto di alcuni estratti del testo.
L’obiettivo del fotografo Filippo Ronchitelli (www.filipporonchitelli.com) ci mostrerà alcuni istanti di vita che arrivano dalle zone colpite dal sisma (link all’evento).

Il muratore di Dio.jpg

 

About Post Author

error: Content is protected!! Seremailragno.com© 2023
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: