fbpx

PG70 – Ex campo di prigionia

PG70 – Ex campo di prigionia

Copertina del nuovo ebook di Michele Paoletti dedicato all’ex campo di prigionia per truppe PG70, prenotabile online CLICCA QUI, verrà pubblicato nel 2023 [1].
Una continua evoluzione dell’ex linificio trasformato negli anni della guerra in campo di internamento per truppe ed in seguito campo di raccolta profughi esuli istriani e dalmati. La riconversione industriale si ebbe con la nascita della conceria di pelli dell’azienda Sacomar. Dopo gli anni fiorenti anche la conceria chiuse ed il luogo rimase nell’abbandono. Oggi vi è un nuovo progetto di riqualificazione finanziato con i fondi del PNRR che trasformerà il luogo in qualcosa di nuovo, animato, vivo. Per mantenere viva la memoria di questo posto si è deciso di fare una ricerca storica approfondita e ridare la voce a coloro che l’hanno vissuta in prima persona dietro un filo spinato.

Campo di prigionia PG70
Ebook sul campo di prigionia PG70

Riferimenti

[1] Paoletti, Michele: La vita dietro il filo: storia ed evoluzione del campo di prigionia PG70. Racconti delle Marche, Independently published, Forthcoming, ISBN: 9781804316917.

Copyright © 2014-2022. All rights reserved.
Follow us on Google News & TELEGRAM GROUP.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

Seremailragno.com
Average rating:  
 0 reviews

About Post Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Enable Notifications OK No thanks