fbpx

Perché Rocco Casalino è sponsorizzato da Mediaset?

Perché Rocco Casalino è sponsorizzato da Mediaset?

La cosa interessante riguardante il personaggio Rocco Casalino è proprio questa sponsorizzazione mediatica offerta dalle reti Mediaset che sembrebbe alquanto strana. Per quale motivo Mediaset facente capo a Berlusconi e quindi centro-destra dovrebbe sponsorizzare Casalino legato al M5S? Siccome la TV commerciale di Berlusca ci ha insegnato che non fa niente per niente e rappresenta l’esempio lampante per eccellenza della monetizzazione da qualsiasi cosa sia monetizzabile, mi sono chiesto ok deve esserci qualcosa altrimenti non è possibile che l’uscita del libro di Casalino venga sponsorizzata nell’edizione di Studio Aperto, da Verissimo e da Live non è la d’Urso. Sono andato quindi a leggere la casa editrice del libro che è la Piemme. E digitando sul motore di ricerca ecco svelato l’arcano: dal 2003 fa parte del Gruppo Mondadori il cui presidente è Marina Berlusconi.

Quindi Casalino è sponsorizzato dal berlusconismo. Il libro è andato in cima alle classifiche quindi per due motivi: Casalino è rimasto sempre nell’ombra e non ha risposto mai direttamente agli attacchi subito e questo ha generato interesse crescente che è esploso con la pubblicizzazione improvvisa di Mediaset.

Così funziona il sistema di monetizzazione dei gruppi facenti capo alla famiglia Berlusconi. Interessi ramificati in tutti i rami dell’editoria che controllano ogni forma di comunicazione e la manipolano a loro piacimento.

Copyright©2021 Seremailragno.com by Michele Paoletti – michelepaol@gmail.com. All rights reserved.
La proprietà intellettuale dell’articolo non può essere copiata, riprodotta, pubblicata o redistribuita perché appartenente all’autore stesso.
È vietata la modifica e la riproduzione dell’articolo in qualsiasi modo o forma se non autorizzata espressamente dall’autore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: