fbpx www.seremailragno.com

Pedivelle indipendenti Forza Pura: un nuovo modo di allenarsi

Pedivelle indipendenti Forza Pura: un nuovo modo di allenarsi

In questo articolo parliamo di una delle novità più in voga del momento, ovvero delle pedivelle indipendenti Forza Pura prodotte dall’azienda MagneticDays. Sono uscite da pochi anni e stanno riscuotendo un notevole successo soprattutto nel mondo del ciclismo sportivo professionistico. Queste speciali pedivelle sono indipendenti e consentono quindi di effettuare lavori di elevata qualità allenando tutti i gruppi muscolari di riferimento coinvolti nelle 4 fasi della pedalata (quadricipite, bicipite femorale e flessori dell’anca), con l’obiettivo di migliorare sensibilmente il gesto tecnico fino a renderlo perfettamente rotondo e ottimizzare il consumo energetico. Il meccanismo che rende così uniche le pedivelle indipendenti Forza Pura è quello del sistema di blocco/sblocco Fast&Easy, che consente di passare in modo facile, immediato e sicuro, dalla modalità classica (pedivelle vincolate al movimento centrale), alla modalità indipendente e viceversa. Ecco quindi che in pochi secondi e con un semplice click si può passare dalla pedivella classica a quella indipendente che richiede uno sforzo maggiore in termini fisici ma che permette di ottenere risultati sorprendenti in quanto permette di allenare i muscoli in maniera ottimale. Con questo sistema, infatti, possono essere svolti lavori per migliorare l’andamento della pedalata riducendo l’alternanza di spinta-trazione che determina l’oscillazione della potenza espressa sui pedali. Oltre a questo, possono essere eseguiti altre tipologie di allenamento specifico per l’outdoor, in one-leg o in parallelo. Grazie al sistema Fast&Easy è possibile tornare in qualsiasi momento alla modalità di uso classica una volta terminato l’allenamento in outdoor, evitando di stancarsi eccessivamente e annullando il rischio di non poter terminare l’uscita. Tutto questo mediante azionando una piccola leva in modo semplice, immediato e sicuro. Queste pedivelle sono state progettate insieme a Nico Valsesia specialista di endurance e campione mondiale.
Il costo? Beh, le novità, gli investimenti in ricerca e sviluppo ed i brevetti come sappiamo determinano un prezzo non indifferente per il cliente finale che si attesta come ordine di grandezza sui 1000€. Perciò per ora le vedremo solamente nella categoria dei professionisti ma con il passare del tempo e la riduzione del prezzo arriveranno a conquistare una fetta di mercato maggiore.

Copyright © 2014-2021. All rights reserved. Seguici sulla nostra APP UFFICIALE.
I contenuti presenti non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente da Seremailragno.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: