fbpx

PAYPAL – Il tuo conto è stato temporaneamente limitato

PAYPAL – Il tuo conto è stato temporaneamente limitato

Fare un pagamento digitale può risultare più complicato di quanto si pensi. Tra leggi europee che cambiano dall’oggi al domani e aziende internazionali poco chiare certe volte mantenere la calma risulta difficile. Ogni volta che provo a trasferire denaro si presenta un problema che mi impedisce di portare a termine il pagamento creando disagio. Ecco di seguito la motivazione di Paypal che ha limitato il conto senza preavviso.

Abbiamo bisogno che tu agisca sul tuo conto. Alcune funzionalità del tuo conto saranno limitate fino a quando non eseguirai determinate attività sul conto stesso. Potrai accedere di nuovo a queste funzionalità una volta completate le suddette attività. Esistono diversi motivi che possono portare alla limitazione di un conto PayPal. Ecco alcuni esempi:

Uso non autorizzato

PayPal potrebbe applicare una limitazione al tuo conto PayPal per proteggerti da possibili perdite ed esaminare il conto in cerca di eventuali attività fraudolente se:

  • Riteniamo che qualcuno abbia effettuato l’accesso al tuo conto PayPal senza la tua autorizzazione
  • La tua banca ci informa che qualcuno potrebbe aver usato la tua carta o il tuo conto bancario senza il tuo consenso

Limiti del conto

Hai raggiunto i limiti di invio, ricezione o trasferimento e non hai ancora completato la procedura per rimuoverli.

Attività a rischio elevato

Gli esempi includono:

  • Hai ricevuto un numero di reclami e chargeback più alto del solito
  • Hai iniziato a vendere un tipo di prodotto completamente nuovo, ad esempio articoli di valore notevolmente maggiore
  • Il volume delle tue vendite è aumentato rapidamente, il che è insolito per i tuoi modelli di vendita abituali

Conto inattivo

Come misura di sicurezza aggiuntiva, PayPal potrebbe anche limitare il tuo conto se è stato utilizzato poco da quando hai effettuato la registrazione. Per ripristinare l’accesso al tuo conto, fornisci un documento di identità (ad esempio, una copia della patente di guida o del passaporto).

Se il tuo conto PayPal è stato limitato, va fatta richiesta per togliere la limitazione.

Che cosa devo fare se il mio conto è stato limitato perché non ho fornito i dati richiesti?

Anche se il tuo conto è limitato, potrai effettuare l’accesso e iniziare la procedura di certificazione rispondendo ad alcune domande o fornendo i moduli richiesti. La certificazione sarà considerata completata quando avrai:

  • Fornito tutti i dati richiesti

Una volta completata questa procedura, il tuo conto non sarà più soggetto alle limitazioni applicate a causa della normativa FATCA. Limitazioni di altra natura applicate al tuo conto continueranno ad essere valide.

Insomma attendiamo, ma il problema è che devono avvisarti prima e non quando fai il pagamento, perché in quel momento è troppo tardi. Basta un semplice pop-up che comunica i limiti da sbloccare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: