fbpx

Nuova Apertura Eurospin di Monte Urano

Nuova Apertura Eurospin di Monte Urano

Come anticipato diverso tempo fa nell’articolo “Un nuovo centro commerciale che non serve a nessuno” a breve aprirà il nuovo Eurospin nella zona Triangolo di Monte Urano al confine con Campiglione di Fermo, vi invito pertanto a leggerlo se ancora non lo avete fatto e se siete arrivati qui passando da Google (eh si, vi conosco abbastanza). Si vuole ancora ribadire la contrarietà a queste operazioni commerciali che centralizzando il commercio in un’unica zona già ricca di infrastrutture dedicate al settore alimentare. Che ne sarà delle piccole botteghe del centro? Che fine faranno i piccoli imprenditori?

(piccolo spazio di silenzio per la riflessione)

La zona di Campiglione di Fermo sta avendo un importante sviluppo iniziato con il centro commerciale Oasi, proseguito con il Cinema Super8, che continuerà con il nuovo impianto di Nero Giardini ed il nuovo ospedale che dovrebbe sorgere nei prossimi anni (aihmè se in Cina li fanno in 10 giorni, “qua ce vole più tempu perché ce deve magnà tutti”). Nonostante lo sviluppo avanzi molto rapidamente mancano ancora elementi essenziali apportatori di ossigeno come gli alberi. Il cemento mangia sempre più terra, la popolazione aumenta e di conseguenza aumenta la necessità di beni e servizi. Gli alberi sono l’essenza della vita e “chi toglie la terra” dovrebbe compensare con la piantumazione di alberi. Il secondo aspetto riguarda l’inquinamento. L’inquinamento è subdolo perché spesso non lo si vede, è un nemico invisibile che attacca silenzioso portando effetti ben visibili e molte volte mortali. Mentre l’inquinamento dovuto ai rifiuti spesso gettati da gente incivile lungo le nostre strade si vede e fa rabbia quello dell’aria permea nei bronchi, viene assorbito e se ne sta al calduccio dentro di noi. Come detto qualche hanno fa mancano nella Provincia di Fermo dei sistemi di rilevazione e controllo della qualità dell’aria necessari per avere un feedback su come sta evolvendo il nostro territorio. 

Segui l’edizione digitale in Google NewsSeremailragno.com Google News

Copyright©2019 Seremailragno.com by Michele Paoletti – michelepaol@gmail.com. All rights reserved.
La proprietà intellettuale dell’articolo non può essere copiata, riprodotta, pubblicata o redistribuita perché appartenente all’autore stesso.
È vietata la modifica e la riproduzione dell’articolo in qualsiasi modo o forma se non autorizzata espressamente dall’autore.

Google News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: