fbpx

Mxita Chiave dinamometrica: kit per bici

Mxita Chiave dinamometrica: kit per bici

La chiave dinamometrica (o torsiometrica) è una chiave di manovra a serraggio controllato usata per il serraggio di viti, dadini e bulloni al giusto valore di momento.

Abbiamo testato questa chiave dinamometrica a scatto regolabile (conosciuta anche con il termine Torque Wrench) della marca Mxita da 1/4” e range 2-15Nm. Permette di regolare i valori della coppia di serraggio da 2Nm a 15Nm con un passo di 0.1Nm con un errore massimo del 4%. Un utile strumento per stringere con precisione le viti ed i dadi della propria bici senza rovinare il filetto del serraggio (il valore da impostare è scritto solitamente in prossimità del punto di serraggio). Questa versione contiene la chiave e 14 inserti: esagonali (7), a stella (3), per viti a taglio (1) ed a croce (3).

Il meccanismo di controllo è contenuto nell’impugnatura della chiave ed è in sostanza costituito da una robusta molla il cui precarico ad opera della manopola o dell’asta di manovra determina il valore del serraggio.

Seremailragno.com™
Seremailragno.com™
Developer: Michele Paoletti
Price: Free

Google News

Per continuare a leggere Segui GRATIS l'Edizione in Google News (clicca sull'immagine). Questa pagina lasciala aperta si sbloccherà in automatico il pulsante per chiudere il pop-up.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: