fbpx

Cicloturismo: da Monte Urano a Sirolo andata e ritorno

Cicloturismo: da Monte Urano a Sirolo andata e ritorno

L’anno 2019 si è concluso con un percorso di 103.4 km fatto di salite, discese e vento forte (maledettamente contro). Ma nulla mi ha fortunatamente impedito di arrivare in bici da Monte Urano a Sirolo nella Spiaggia dei sassi neri molto frequentata d’estate (e non solo) dai turisti di tutto il mondo. Il Conero raccoglie i paesaggi più suggestivi della Regione Marche (una delle regioni Best In Travel 2020 secondo Lonely Planet), dei veri e propri angoli di paradiso dove poter trascorrere momenti di relax da soli o in dolce compagnia. Molti sono stati i ciclisti incontrati nel tragitto, sopratutto in mountain bike, che mi sverniciavano al doppio della velocità. Il percorso finale per arrivare in spiaggia è molto ripido e la risalita è stata veramente tosta per cui sono sceso accompagnando la bici in mano; il cielo aveva iniziato ad ingrigirsi e qualche chicco ghiacciato è sceso sopra di me mentre cercavo di darmi alla fuga.

Con il maltempo alle spalle dopo la tremenda risalita, che ho cercato di smorzare sviando la mente dalla fatica vedendo le foto geo-localizzate su Instagram del luogo costituite al 95% da donne a culo e tette di fuori, è iniziata la discesa e a malincuore ho scoperto di avere il vento contro anche nel tragitto di ritorno. Credo, anzi posso confermare che quella è stata la giornata più fredda del 2019. Comunque vedere i monti affacciarsi sul mare è parecchio suggestivo, sopratutto se ci arrivi in bici dopo una faticata di 3 ore. Ho consumato circa 1.5 litri di liquidi durante il percorso con una frequenza cardiaca massima di 188 bpm, 488 m di quota, 52.3 km/h di velocità massima.

Black Stones - Sirolo (Marche)
Black Stones - Sirolo (Marche)
Black Stones - Sirolo (Marche)
Black Stones - Sirolo (Marche)
Black Stones - Sirolo (Marche)

Seremailragno.com™
Seremailragno.com™
Developer: Michele Paoletti
Price: Free

Copyright©2019 Seremailragno.com by Michele Paoletti – michelepaol@gmail.com. All rights reserved.
La proprietà intellettuale dell’articolo non può essere copiata, riprodotta, pubblicata o redistribuita perché appartenente all’autore stesso.
È vietata la modifica e la riproduzione dell’articolo in qualsiasi modo o forma se non autorizzata espressamente dall’autore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: