fbpx

Città di Monte Urano – La storia, l’arte ed i suoi personaggi nella prima audioguida gratuita e multipiattaforma del paese

Città di Monte Urano – La storia, l’arte ed i suoi personaggi nella prima audioguida gratuita e multipiattaforma del paese

Monte Urano è un piccolo borgo dell’entroterra fermano di circa 8000 anime, situato nella Regione Marche. La guida cartacea è stata scritta nel 2016 da Chiara Vallesi in collaborazione con Vincenzo Mandozzi e Federica Calcagnoli, con la consulenza di Nunzio Giustozzi e pubblicata dall’Associazione L’Alveare con il patrocinio del Comune di Monte Urano in occasione del 30° anniversario dalla nascita dell’associazione.

Perchè è nata l’audioguida? Uno sguardo rivolto al futuro senza dimenticare il passato

Per renderla digitalmente disponibile, ed usufruibile ad un più vasto numero di persone compresi i turisti che visitano o hanno intenzione di visitare il nostro territorio, i cittadini, le persone non vedenti ed i monturanesi fuori regione e all’estero (che continuano ad esportare estro e cultura tra cui riportiamo il fisico del CERN Maurizio Pierini, la produttrice cinematografica Federica Belletti, il regista/sceneggiatore Roberto Minervini, il pittore Sandro Trotti, lo strumentista di orchestra Marco Malaigia, e molti altri).

Disclaimer: non ci è stato possibile verificare gli eventuali possessori di copyright non essendo stati mensionati esplicitamente i diritti nella stampa; per trasparenza e completezza abbiamo riportato in questo articolo e nelle piattaforme tutti i credits presenti al termine della guida cartacea per rendere onore all’oneroso lavoro svolto. Per eventuali segnalazioni non esitate a contattarci ed aggiorneremo i dati. Mettetevi comodi, magari su una panchina sotto le piantine ed ascoltate il viaggio attraverso la storia, l’arte ed i suoi personaggi che hanno reso grande la città di Monte Urano. Buon ascolto!

Acquista la prefazione e supporta il progetto

Se pensi che l’idea sia giusta e vuoi supportare il progetto con soli 0.89€, ovvero meno di un caffè al bar, puoi sostenerci acquistando direttamente il mini ebook di prefazione direttamente da Amazon. All’interno troverai l’introduzione, la motivazione ed alcune foto della città. Scannerizzando il QR code avrai accesso direttamenete all’audioguida gratuita.

LA LOCANDINA PROMOZIONALE: più condividi e più diffondiamo la cultura monturanese in Italia e nel mondo

Una cosa importante da dire è che questo progetto è completamente a budget zero-euro e gratuito. Motivo per cui se hai piacere a condividere l’idea, il contenuto ed il risultato puoi non solo condividere l’articolo utilizzando l’hashtag #audioguidamu ma anche stampare ed appendere nel tuo locale/negozio il volantino promozionale.

Copyright © 2014-2022. All rights reserved.
Seguici sulla nostra APP UFFICIALE e in GOOGLE NEWS.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Enable Notifications    OK No thanks