Nel dicembre 2022 abbiamo deciso di pubblicare un articolo sulle previsioni meteo dalle cipolle, ed è stato un vero successo. Tale articolo (clicca qui) ha ricevuto oltre 6000 click. Si riassume in breve il contenuto: i fisici hanno appurato che la causa non può mai precedere l’effetto, ergo è impossibile prevedere il meteo dalle cipolle. Pertanto, non esistono previsioni meteo dell’intero 2023 ottenute dalle cipolle. Se fosse così come dicono i guru della cipolla che hanno studiato all’Università della Vita (ovvero in campagna) piangeresti prima di tagliarle invece piangi dopo perché la causa (ovvero il taglio della cipolla) provoca l’effetto (ovvero la lacrimazione oculare).
Principio causa-effetto
Principio causa-effetto, lo dice la fisica, lo hanno detto i fisici più illustri, lo dice il metodo scientifico sperimentale galileano. Ok ma i giornali dicono che i guru prevedono il meteo dalle cipolle! Ma veramente credete ancora a certi articoli di giornale? Cioè veramente? Sono gli stessi che pubblicano titoli come “Ecco l’oroscopo di zia Peppa“….dai su, l’oroscopo. Sull’oroscopo hanno fatto soldi i più cialtroni dell’esistenza umana spillando denaro a quantità industriale a menti flebili in momenti personali difficili ed i giornali invece di stoppare questi sedicenti guru delle previsioni li pubblicizzano. Capito qual’è il problema? La pubblicità non è informazione ma promozione.
Inoltre, nelle previsioni meteo televisive ci mettono la fig* mica le cipolle. Sapete perché? Perché la fig* è attraente e crea audience, una mercificazione del corpo femminile che non sembra dar fastidio al movimento femminista, eppure è maschilismo puro mentre le cipolle le vediamo sulla trasmissione delle Clerici ma nella padella!
Titoli acchiappa click
Allora ve lo spieghiamo noi. Ogni anno a gennaio esce l’articolo sulle cipolle perché garantisce ai giornali e blog dai 10.000 ai 20.000 click. Il meteo cipolle è diventato oramai parte integrante del calendario degli articoli da programmare ogni anno, perché è una sicurezza sui click ricevuti. Ora dire che lo si fa per tradizione pur sapendo che è una cazzata è una pezza ancora peggiore! Insomma la tradizione è mangiarsi uno scacco di vincisgrassi e la frittata con le cipolle, mentre le previsioni meteo dalle cipolle non rappresentano una tradizione bensì una fake news.
Chiaro? Ora condividi l’articolo a chi crede nel potere previsionale delle cipolle, CLICCA QUI e seguici su Google News, visto che siamo più affidabili e credibili molto più di certe testate giornalistiche riconosciute, puoi darci una mano a crescere.
Meteo cipolle maggio 2023: hanno ovviamente sbagliato le previsioni!
La tizia che prevedeva il tempo dalle cipolle aveva detto maggio: variabile ma tendente al bel tempo. È venuto un nubifragio con 20 giorni di pioggia che ci si ha portato via allagando il mondo!
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News,
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2023. All rights reserved.
Seguici su Twitter ed ascoltaci su Spotify.
Attiva la skill Amazon Alexa cliccando qui.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0
Devi accedere per postare un commento.