fbpx

L’uscita in anticipo dai mondiali e il declino del brand Italia

Come si rifletterà l’uscita dai mondiali di Russia 2018 sull’economia italiana?È questa la domanda che molti si pongono.Forse è stata sottovalutata la vetrina più importante del mondo o forse è la conseguenza logica della mancanza di un progetto a lungo termine. Ma siamo sicuri che il problema non sia proprio la società italiana?Stiamo da anni perdendo prestigio in molti settori.Senza prestigio gli sponsor volano via.Senza sponsor dove si prendono i milioni di euro?Diritti televisivi,diritti d’immagine,gadget,abbigliamento,ammirazione,fascino,incassi,eventi,cene con maxi schermo,ecc…Persino le ricerche del termine Italy dal 2004 ad oggi sono scese anno dopo anno. Il brand Italia ha perso valore e questo purtroppo è un dato di fatto.Possiamo dare la colpa a chiunque ma la verità è che la colpa è solo nostra.La nostra ignoranza,arroganza,furbizia,voglia di fregare,omertà,l’incertezze delle pene,mancanza nel rispetto delle regole,incapacità di valorizzare il territorio,corruzione,concussione,malavita, tutti questi termini possono essere inglobati in un solo vocabolo: maleducazione.

Italy

Copyright©2017 http://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com.All rights reserved.
I contenuti presenti  non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Google News

Segui GRATIS l'Edizione in Google News (clicca sull'immagine). Lascia aperta questa pagina, entro 5 secondi si sbloccherà in automatico il pulsante per chiudere il pop-up.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: