Le foto hanno fatto il giro del web diventando virali. Il viale addobbato da luci natalizie di forma discutibile ha scatenato l’ironia dei social. Ecco come Civitanova Marche è riuscita a promuovere la città senza un minimo di pubblicità: il sentimental marketing è stato servito su un “piatto luminoso”. Il tabù del sesso e i doppi sensi sull’argomento sono spesso fonte di viralità sopratutto se sposati da una subcultura popolare fortemente puritana come quella marchigiana.
Non a caso le ricerche sull’argomento sono letteralmente scoppiate con un boom del +1350%!! Non mi stupisce come questo genere di “notizie” possa fare notizia è solo il riflesso di una degradazione sociale sempre più spinta verso il trash trascinata da pagine Facebook create ad hoc per deviare il popolo dai veri problemi sociali che nessuno ha voglia di affrontare e di trattare. Le cose serie molto spesso sono fonte di disinteresse poiché non coinvolgono appieno il desiderio delle masse,delle folle psicologiche. Nietzsche diceva:<<La follia è molto rara nei singoli individui. Nei gruppi, nei partiti, nei popoli, nelle epoche essa è la regola>>.
Scopri qui altri tormentoni marchigiani
Civitanova Marche è entrata nella top 10 della classifica di tendenza posizionandosi (per ora) al 6° posto:
L’insieme dei caratteri comuni imposti dall’ambiente e dall’eredità a tutti gli individui di un popolo costituisce l’anima di questo popolo. L’insieme di tutti i caratteri costituisce un’anima collettiva possente ma transitoria. Le folle hanno avuto nella storia sempre una parte importante, ed oggi dove l’informazione è potenziata ai massimi livelli e l’aggregazione virtuale è molto semplice, il loro potere è notevolmente ampio. L’azione inconscia delle folle,sostituendosi all’attività cosciente degli individui, rappresenta una delle caratteristiche del nostro tempo. La nuova folla psicologica trattata a suo tempo da Gustave Le Bon ha subito un mutamento spostandosi in gran parte nel mondo virtuale dove tutto è amplificato se vengono toccati i tasti giusti del sentiment.
Fonte: Dailymail
Visto che queste sono le notizie che interessano prendete questo Meme e Tanti Auguri illuminati!
Copyright©2017 http://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com. All rights reserved.
I contenuti presenti non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Devi accedere per postare un commento.