fbpx

Le nuove piste ciclabili di Fermo, Porto San Giorgio e Marina Palmense [VIDEO]

Le nuove piste ciclabili di Fermo, Porto San Giorgio e Marina Palmense [VIDEO]

Ciclabili sempre più connesse grazie ai lavori che stanno interessando Fermo e Porto San Giorgio. Per l’inizio dell’estate saranno collegate. Questo permetterà di accogliere al meglio i turisti che amano la bicicletta. Il percorso ciclabile lungo la costa fa parte della Ciclovia Adriatica, una delle più importanti arterie ciclabili italiane che collegherà il Nord Italia con il Sud.

Testato e consigliato da Seremailragno.com
Testato e consigliato da Seremailragno.com

A Nord vi sono i lavori per allargare e riasfaltare la ciclabile già esistente che attraversa il territorio di Lido Tre Archi, in continuità con la ciclabile del lungomare di Porto Sant’Elpidio e a Sud con il percorso ciclo-pedonale di Casa Bianca fino ad arrivare a Porto San Giorgio e successivamente Marina di Altidona. I lavori procedono spediti e finalmente avremo una ciclabilità al top! Le strade di Marca saranno una piacevole scelta per gli amanti delle due ruote. Buon video a tutti (canale YouTube Il Gravel, registrazione Domenica 15 Maggio con la bici acquistata dal negozio Top Bike and Components di Fabio Alati).


La ciclovia Adriatica è un progetto di pista ciclabile interregionale che costeggia il litorale adriatico. Coincide con il ramo n. 6 della rete ciclabile nazionale proposta dalla FIAB, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, in parte in fase di progetto e in parte già realizzata, che si integra con la più ampia rete ciclabile europea denominata EuroVelo: il percorso preventivato è la litoranea per eccellenza che corre parallelamente alla E55, alla Romea nella parte centrale e alla strada statale 16 Adriatica nella parte sud, collegando Trieste con Santa Maria di Leuca, su una lunghezza di 1300 km, costeggiando la riviera italiana più ricca di spiagge dedicate al turismo balneare (fonte: Wikipedia).

Copyright © 2014-2022. All rights reserved.
Seguici sulla nostra APP UFFICIALE e in GOOGLE NEWS.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Enable Notifications    OK No thanks