fbpx

La campagna elettorale locale del Partito Democratico

La campagna elettorale locale del Partito Democratico

Partito Democratico Monte Urano

Propaganda elettorale fatta passare per “cultura/politiche giovanili”?

La bocciofila monturanese, che riceve finanziamenti comunali come mostrato nella tabella del bilancio comunale, diventa spesso la sede di assemblee pubbliche del Partito Democratico. Sembrerebbe non proprio quella missione sociale/giovanile riportata nel programma di bilancio. Ora tutti sanno in cuor loro che la politica del partito democratico è infiltrata nella bocciofila monturanese da sempre, ma nessuno osa pronunciarlo. Io penso che ogni struttura abbia i suoi scopi. Lo scopo di una bocciofila non dovrebbe essere deviato per fini politici (è legalmente corretto, ma moralmente sbagliato). Esiste la sala convegni comunale per la presentazione dei candidati ai vari collegi. Tutti hanno il diritto di esercitare la propria opinione ci mancherebbe, ma nelle sedi opportune. Mi sembra che in questo paese (utilizzando bocciofile, circoli, centri sociali e associazioni) si usi spesso la cultura come scopo politico piuttosto che come scopo sociale. Naturalmente è un pensiero condivisibile o meno, ognuno la pensa come meglio crede o come meglio vede. Chi finanzia, chi organizza e chi controlla non può far capo allo stesso individuo/gruppo di persone perché potrebbe crearsi (o si è già creato) un meccanismo di autofinanziamento e di favoritismi ben diverso dal concetto democratico, piuttosto incline invece al concetto oligarchico.

Copyright©2018 https://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com. All rights reserved.
I contenuti presenti  non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

 

 

 

Google News

Segui GRATIS l'Edizione in Google News (clicca sull'immagine). Lascia aperta questa pagina, entro 5 secondi si sbloccherà in automatico il pulsante per chiudere il pop-up.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: