Salve mi presento in questa sezione, mi chiamo Michele Paoletti sono nato a Fermo nelle Marche il 10/10/1987, ho vissuto e vivo a Monte Urano un paesino di 8.000 anime, a 25 minuti dalla costa e ad un’ora dalla montagna. Ho fondato Seremailragno.com nel 2014 per un triplice scopo informativo, formativo, rivoluzionario. Fissare idee, concetti, informazioni, rielaborazioni, creazioni e molto altro al fine di averle sempre a disposizione nel web alla portata di tutti nello spazio (basta uno smartphone per accedere ai contenuti) e nel tempo (permane nel tempo si amplia e si modifica lasciando inalterato il passato).
Seremailragno.com è un’edizione digitale principalmente incentrata su novità/tecnologia/multimedialità, in continua evoluzione. È presente anche in Google News, sezione Edicola, tra le più importanti riviste nazionali (non lo dico per vanto ma a titolo informativo) :
Nel Google Play Store puoi anche scaricare l’app ufficiale:
Se hai già sentito parlare di Seremailragno.com o se hai già letto altri articoli è dovuto principalmente al buon posizionamento (rank) ottenuto nei motori di ricerca con quasi 10.000 parole indicizzate su Google (con più di un milione di impressioni ovvero numero di volte in cui è apparso il mio articolo durante una ricerca) e in altri 25 motori meno conosciuti tra cui Bing in cui l’indicizzazione arriva a più di 20.000 parole. Il tutto è stato possibile grazie ad uno studio e lavoro minuzioso sui contenuti il più possibile originali, utili e di qualità. Ho studiato tutti i sistemi di comunicazione possibili e le strategie per uscire fuori nel web al fine di portare il mio messaggio troppo spesso ignorato da coloro a cui mi ero rivolto. Avevo bisogno di una strategia che aprisse un canale di comunicazione personale, unico, originale e interessante (non so se ci sono riuscito, non posso essere io a giudicare il mio stesso operato).
Amante della scienza intesa come conoscenza di noi stessi e di ciò che ci circonda. Sono una linea trasversale a cui piace esplorare il mondo fuori dagli schemi. Mi piace il sesto senso, ovvero l’intuito e il settimo senso: l’umorismo. Persona pacifica aperta al dialogo, non sopporto chi alza la voce, segno distintivo di arroganza e maleducazione. Ps: Non sono un giornalista ovvero un professionista del settore (questo va sottolineato per rispetto della categoria), pertanto ciò che scrivo, ricerco e rielaboro cerco di farlo nel migliore dei modi citando le fonti e inserendo link di approfondimento. Pertanto mi assumo la responsabilità morale di ciò che scrivo, nel rispetto dei lettori e se ci dovesse essere qualcosa di sbagliato o inesatto esorto a farmelo notare per rettificare immediatamente.
Nel tempo libero: Blogger, youtuber, videomaker, fotografo, web designer, graphic designer, runner. Letture preferite: tecnologia, web, biografie, storie locali e della seconda guerra mondiale. Mi piace creare nuovi contenuti. Mi appassiona il mondo della scrittura, dell’editoria, dei nuovi sistemi di comunicazione digitali e le novità in ambito web ad esse associate oltre che ad internet in generale. Appassionato psicologia, ipnoterapia, del comportamento sociale e dei mutamenti delle masse, quelle che 10 anni fa quando ti fotografavi allo specchio ti dicevano sfigato e ora si auto-scattano ad ogni ora del giorno.
Ho frequentato un corso di Graphic Designer per migliorare le capacità creative,tecniche e di utilizzo software: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe InDesign.
Per quanto riguarda il comparto video mi sono adattato da autodidatta nell’apprendere software come Sony Vegas Pro, Adobe Premiere e After Effect che permettono di ottenere un livello medio/alto di risultati.
Per quanto riguarda l’audio editing utilizzo principalmente Cool Edit e Audacity per l’elaborazione.
Ho partecipato al corso per diventare assistente bagnanti di mare, laghi e piscine. Possiedo il brevetto di salvataggio FISA per l’abilitazione, sempre rinnovato con aggiornamento annuale(ho praticato per 3 anni). Lo sport è stata sempre una mia passione, spingere il corpo al limite delle prestazioni e vedere a che punto si può arrivare. Ho praticato piscina per diversi anni, ginnastica, rock acrobatico per un mese,salto degli ostacoli anche se per poco tempo,break dance e da poco ho iniziato un nuovo sport. Ho comunque allestito in soffitta la mia palestra personale dove mi alleno quando posso.C’è molto altro da dire ma non penso che basti una pagina quindi stop.
Badge ufficiali Google
Citazioni e apparizioni su stampa locale e nazionale
Link: Repubblica.it
Link articolo stampa online: VivereFermo , Cronachefermane.it ,CorriereAdriatico.it Video: link video
Seremailragno.com citato anche dall’importante rivista italiana di tecnologia e lifestyle Wired.it
Seremailragno.com citato anche in Europa dall’EBMA (European Bicicle Manufactured Association) per quanto riguarda il bike sharing di Pesaro
- To Discover – Sant’Angelo in PontanoTo Discover - Alla scoperta di Sant'Angelo in Pontano… Continua a leggere →
- Pa. St. Entertainment – AlbumLe parodie in dialetto marchigiano… Continua a leggere →
- Una vita in campagna – Lo stato asocialeDue impiegati di città presi dallo stress e dall'affanno decidono di lasciare tutto e trasferirsi in campagna. Tentano di coinvolgere anche il collega che inizialmente desiste ma poi si lascia convincere e anche lui si converte. Un ritorno al passato, accentuato nella parte finale dalla riduzione dei colori fino al bianco & nero… Continua a leggere →
Clicca qui per seguire l’edizione in Google News
Copyright©2014 https://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com. All rights reserved.
La proprietà intellettuale dell’articolo non può essere copiata, riprodotta, pubblicata o redistribuita perché appartenente all’autore stesso.
È vietata la modifica e la riproduzione dell’articolo in qualsiasi modo o forma se non autorizzata espressamente dall’autore.
Ciao Michele, condivido con te il piacere di amare, la natura e in quanto allo scrivere; i pensieri immediati, senza tanti giri di parole, sono quelli più belli e veri ( mia opinione s’ intende)
A presto
Rodrigo
Mi piaceMi piace