fbpx

Incorporare le foto da Flickr in WordPress.com

Incorporare le foto da Flickr in WordPress.com

Flickr è un famoso sito web che fornisce un utilissimo strumento per il caricamento online di foto ad alta risoluzione usato soprattutto da professionisti del settore fotografico, che consente a tutti gli utenti di caricare, organizzare e condividere le proprie foto preferite. Perché usare Flickr? Perché a differenza di Facebook o altri social network questo servizio (gratuito o premium, a seconda delle nostre necessità) permette di avere a disposizione online foto senza alcuna compressione di caricamento e quindi senza alcun degradamento qualitativo. Inoltre essendo progettato proprio per questo scopo è in grado di fornire ulteriori strumenti per la catalogazione, rinominazione, aggiunta di tagtaglio delle foto e invio di note e commenti su ogni foto. Inoltre, con pochi clic, puoi pubblicare una foto dal tuo account Flickr sul tuo blog WordPress.com.

Il procedimento è veramente molto semplice. Una volta creato il vostro account e caricato le vostre foto vi basterà cliccare nell’apposita icona di condivisione:

Condividere foto da Flickr.jpg

Ed andare a copiare il link di condivisione incollandolo successivamente sul vostro articolo e/o form html (N.B. in wordpress.com selezionate l’impostazione HTML e non VISUALE prima di incollare il codice, altrimenti non otterrete il risultato) :

Copiare link condivisione Flickr.jpg

A questo punto avrete le vostre foto a disposizione sul vostro sito wordpress.com ad alta risoluzione e senza aver consumato gigabyte dal vostro account wordpress. Comodo no?

Fonte di riferimento : link

Copyright©2017 http://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com.All rights reserved.
I contenuti presenti  non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

 

Google News

Segui GRATIS l'Edizione in Google News (clicca sull'immagine). Lascia aperta questa pagina, entro 5 secondi si sbloccherà in automatico il pulsante per chiudere il pop-up.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: