fbpx

Il parco fluviale Alex Langer di Monte Urano

Il parco fluviale Alex Langer di Monte Urano

Molte le novità introdotte nel parco fluviale Alex Langer di Monte Urano, che si rifà il look. L’amministrazione ha investito e rinnovato grazie anche ai contributi regionali. Tante le novità introdotte: 3 punti fuoco con griglie per arrostire, struttura per il Calistenics & Street Workout, tavoli e panchine nuovi, rampa di accesso per disabili, fontane con acqua potabile. E subito si è visto l’incremento di affluenza infatti oggi Domenica 13 Settembre molte famiglie si sono recate al parco per fare pranzo. Perché scegliere il parco monturanese? È grande ed offre spazi fruibili da più grandi ai più piccoli per qualsiasi tipo di attività all’aperto. È perfetto per praticare attività sportiva a corpo libero, con la palla, racchettoni, bocce, in bici sul tracciato che costeggia il fiume. Il posto ideale per passare un weekend immersi nella natura vicino al fiume Tenna. Per chi non ama il pranzo al sacco può andare nella vicina Country House che si chiama Il Giardino di Mavi dove si mangia da Dio, ma è bene prenotare diverse settimane/mesi prima perché altrimenti troverete sempre pieno.

Ecco la struttura per allenarsi e rimanere in forma in simbiosi con la natura:

Aggiornamento 2021: il parco viene potenziato ulteriormente con amache, box per inserire libri gratuiti da leggere liberamente, palchetto per esibizioni live con i tronchi come sedie.


Come raggiungere il parco Fluviale Alex Langer:


Ascolta l’audioguida per scoprire la città di Monte Urano

Scopri la prima audioguida turistica per promuovere la città in questa anteprima, ed ascolta la guida completa su Spotify. Aiutaci a portare oltre i confini l’idea lasciando un like e condivisione della pagina Facebook dedicata (clicca qui).

Audioguida turistica completa della durata di circa 30 minuti per scoprire la storia, l’arte ed i suoi personaggi:

Percorso cicloturistico

Vi lasciamo il tracciato per chi vuole avventurarsi in bicicletta nel fantastico percorso che costeggia il fiume che abbiamo nominato “Sulle rive del Tenna”:

Registrati ed effettua il login per vedere il tracciato

Copyright © 2014-2022. All rights reserved.
Seguici sulla nostra APP UFFICIALE e in GOOGLE NEWS.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Enable Notifications    OK No thanks