La Bayer AG è una azienda chimica e farmaceutica fondata a Barmen (oggi parte di Wuppertal), in Germania nel 1863.L’azienda, una delle più grandi della Germania nonché una delle principali case farmaceutiche a livello mondiale, ha sede a Leverkusen. Tra i medicinali più rappresentativi dell’azienda figura l’aspirina, uno dei farmaci più famosi al mondo.Ha chiuso il 2013 con un fatturato di 40,16 miliardi di euro
Invenzioni degne di nota in campo della ricerca:
- Eroina (diamorfina) — originariamente impiegata come sedativo della tosse, in seguito usata come analgesico contro praticamente tutti i tipi di dolori e malori. Heroin fu un marchio registrato della Bayer fino a quando non decise di lasciarlo cadere.
- Iprite — un’arma chimica
- Tabun — un gas nervino
La Monsanto Company è un’azienda multinazionale di biotecnologie agrarie con sede in Missouri negli Stati Uniti, con circa 18 000 dipendenti.Produttore di mezzi tecnici per l’agricoltura, è nota nel settore della produzione di sementi transgeniche e, da marzo 2005, dopo l’acquisizione della Seminis Inc, è anche il maggior produttore mondiale di sementi convenzionali.Ha chiuso il 2013 con un fatturato di circa 14.5 miliardi di dollari.
Invenzioni degne di nota in campo della ricerca:
- Glifosato-erbicida probabilmente cancerogeno
- Sementi OGM-semi geneticamente modificati in grado di distruggere un intero ecosistema
- Sementi sterili-la pianta derivante dal seme ogm genererà semi sterili
IN QUESTI GIORNI LA BAYER HA PROPOSTO ALLA MONSANTO UN OFFERTA DI ACQUISIZIONE E SE LE TRATTATIVE ANDRANNO A BUON FINE,NASCERA’ LA PIU’ GRANDE MULTINAZIONALE AL MONDO FORNITRICE DI PESTICIDI,SEMI E FARMACI.UN POTERE DEVASTANTE NELLE MANI DI UNA SOLA AZIENDA AVRA’ EFFETTI INIMMAGINABILI SULL’AMBIENTE.PROBABILMENTE SEGNERA’ DEFINITIVAMENTE IL PUNTO DI NON RITORNO DALLA SALVEZZA DELLA RAZZA UMANA.
Copyright © 2017 https://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com .All rights reserved.
I contenuti presenti non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Devi accedere per postare un commento.