I piccioni non dicono mai di no, i piccioni vanno avanti annuendo con quell’andamento goffo e forsennato, più vanno veloci e più annuiscono. E voi? Voi siete disposti ad andare avanti sempre più velocemente accettando tutto ciò che vi viene proposto/imposto? Siete forse, pardon, siamo forse dei piccioni?
No, non lo siamo o meglio io non voglio esserlo, voglio impormi a ciò che non condivido, voglio ribellarmi a ciò che mi viene imposto, voglio essere e non ciò che gli altri vogliono che io sia. Piccioni, piccioni, piccioni si proprio loro!!!Non mi dire che tu non ti sei mai soffermato ad osservarli?! Non mi dire che non hai fatto un piccolo sorriso nel vederli “passeggiare”! Beh se non lo hai fatto corri nella tua città e scovali!!Questa è la tua punizione per non aver osservato.
I piccioni gozzovigliare tra le piazze. E poi???E poi niente: puoi parlarci, farci i tuoi “discorsetti” e loro annuiranno ma non capisci se lo fanno perchè comprendono e condividono ciò che dici o lo fanno per darti la soddisfazione senza aver capito una mazza. Molto probabilmente è la prima ma io non darei per scontata la seconda, quella spesso utilizzata anche da noi umani. Ma loro vivono tranquilli la loro vita o per lo meno questo è quello che credo, chissà se soffrono il freddo e se si lamentano della mancanza di un tetto fisso.
Comunque credo che vivano il loro amore in maniera appassionata e passionale, non ce li vedo sinceramente un piccione con una “picciona” litigare hahahhaha. Piccioni, piccioni, piccioni! Piccioni si nasce o si diventa??Avete uno spirito