Il titolo già è molto forte quindi tenetevi ben attaccati alla sedia, fate un bel respiro e solo se siete pronti alla rivelazione potrete iniziare a leggere.Bene,pronti?1,2,3,via! Quante volte nella vostra testa o nella bocca degli altri è saltata la domanda da 1000 punti?Quante volte avete sentito pronunciare queste tre lettere?? Esiste Dio? Chi è??Naturalmente le risposte si perdono nei meandri della storia, viaggiano nella notte dei tempi e si perpetuano di generazione in generazione.
Alla ricerca di Dio molti si sono dedicati, molti ne sono usciti con la testa separata dal corpo, altri vi si dedicano ogni giorno, e parecchi sono morti cercando senza risposte. Ma sanno davvero cosa o chi stanno cercando??E se la domanda fosse mal posta? E se non si trovasse perchè semplicemente si sta cercando nella direzione sbagliata?? Anche io mi sono posto questa domanda e la risposta a mio avviso è semplice e si trova nel nome stesso di Dio. Dio-> D’io->, Di io-> Dell’IO. Chiaro no?? Chi è Dio? Dio sono IO, Dio sei TU, Dio siamo TUTTI. E allora la domanda credi in Dio significa credi in te stesso e negli altri?
Dio è la natura, Dio sono gli animali, Dio sono i nostri simili, Dio è tutto ciò che circonda ed è dentro l’IO. Dio come “dentro io”. Dentro di me va cercato Dio. Potente è? Potrà sembrarvi strano lo so. La parola di Dio è la parola degli uomini saggi e della loro filosofia di vita. Ascoltare la parola di Dio significa ascoltare l’esperienza, la saggezza, coloro che vivono nel giusto per evitare la strada del buio quella che va contro Dio e per arrivare al trionfo della felicità, gioia e pace interiore. Ma la cosa eclatante è che dove c’e’ Dio c’è l’antiDio. Proprio come lo yin-yang:
Siamo Dio e l’antiDio, proprio come la materia e l’antimateria, il dolce e l’amaro, la vita e la morte ecc…Questa dualità è presente in ogni cosa che ci circonda, il principio della dualità. Tutti i sistemi in natura cercano l’equilibrio, ovvero la condizione di minima energia. Quando l’equilibrio viene rotto l’energia si sprigiona. Tale energia può essere positiva o negativa e presenta delle conseguenze a sua volta positive o negative.Lo scambio di energia il cedere energia agli altri per amare se stessi.
Ignorando la verità la cosa più semplice sarebbe quella di voler assegnare a Dio un’ iconografia, una rappresentazione dell’essere superiore per incutere timore o profonda adorazione, ma questo credo sia una dissuasione generata negli anni dall’uomo stesso perchè è più facile credere in un icona piuttosto che negli altri e in se stessi. Perchè è difficile incolpare qualcuno quando quel qualcuno siamo noi stessi, mentre è più facile dare la colpa ad un’icona piuttosto che a se stessi. Ma anche perchè si cerca di dare sempre un’immagine a qualcosa di importante infatti ciò che vediamo ci rimane impresso nella mente, mentre ciò che non vediamo ci rimane difficile da digerire e da capire.
L’io non basta, l’io è solo senza D.Per conoscere Dio dobbiamo conoscere l’io in noi e la D risiedente nelle persone che ci circondano. Perchè dentro l’io si trova l’energia positiva indotta dall’amare gli altri. A mio avviso non nominare il nome di Dio invano significa non perdere la fiducia in se stessi e negli altri, significa non offendere e non offendersi, significa non recare disagio a chi ci circonda. Il porco associato a Dio acclama all’antiDio che risiede in D e in Io.E’ la macchia nera, è la volontà dell’antiDio di uscire dall’involucro e liberare la propria energia negativa.
Ora immagino vorrete sapere chi ci ha creati. Beh questa è un’altra domanda che tratterò tra qualche centinaio di anni.