La Provincia di Fermo si è alleata con Macerata?

La Provincia di Fermo si è alleata con Macerata?

Ci siamo chiesti quale sia stata la scelta che abbia spinto il Comune di Fermo a siglare un’alleanza con Sarnano nella promozione turistica e di conseguenza Cronache Fermane a sponsorizzare la medesima Sarnano quando tutti sappiamo che tale agglomerato urbano è sotto la Provincia di Macerata e dovrebbe ricadere sul network di Cronache Maceratesi giusto per mettere i puntini sulla logica delle cose.

La Provincia di Fermo “tradisce” la sorella Ascoli Piceno?

L’articolo uscito nel 2022 recitava: “Asse Fermo-Sarnano per trasporti e turismo. Siglato il protocollo d’intesa”. Sarebbe da chiedere al sindaco Paolo Calcinaro e all’assessora al Turismo di Fermo, Annalisa Cerretani cosa abbia spinto l’alleanza. Quali sono le dietrologie dell’accordo? E viceversa bisognerebbe chiedere al sindaco di Sarnano Luca Piergentili cosa abbia spinto un’alleanza con una “forestiera” piuttosto che con Civitanova Marche. La scelta suscita notevole curiosità e se fossimo stati giornalisti lo avremmo chiesto noi ai diretti interessati.

La scelta logica ed oculata sarebbe stata quella di sponsorizzare Montefortino che è in Provincia di Fermo con tutte le meraviglie che ospita come l’Infernaccio, l’eremo, le gole, la cascata del Rio. Perché Fermo ha deciso di sponsorizzare la Provincia di Macerata e Sarnano di sponsorizzare la Provincia di Fermo? Vi è una logica strategica traversale o altro?
La rivale calcistica Ascoli Piceno come l’avrà presa? Tra Fermo ed Ascoli non vi è stato mai buon sangue ma nel futuro chissà che non tornino di nuovo insieme a rinsaldare una comunità che ha bisogno di grandezza terroriale?

Conclusioni

Non sappiamo quali siano state le scelte politiche/giornalistiche/promozionali comunali/provinciali ma sicuramente il caso è atipico. Si stanno abbassando le asce di guerra del campalinismo e del tipico provincialotto o c’è altro? Non siamo critici ma siamo curiosi.

Recensioni di seremailragno.com

Autore

  • Seremailragno è un contenitore digitale nato nella Regione Marche. Dal 2014 al 2022 ha gestito il sito per poi dare spazio ad un restyling di contenuti e stile lasciando spazio a Seremailragno.com Edizioni.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi l'articolo su:

ACCEDI GRATUITAMENTE

Accedi velocemente con i pulsanti Google o X
N.B. Articoli con la sono riservati ai REMATORI ONORARI

Google Play Store

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Questo si chiuderà in 0 secondi

Index