Vi siete mai chiesti come sia possibile entrare a far parte della sezione Notizie di Google? Cercheremo di dare una risposta a questa domanda. Prima di effettuare la richiesta il passo fondamentale è leggere le linee guida di Google News. Il motivo è semplice: se non rispettate i requisiti la vostra richiesta verrà rifiutata in un paio di giorni. Una volta lette tutte le linee guida facciamo la richiesta:
- Andate al Centro Editori di Google News
- Assicuratevi che il vostro URL sia stato verificato (i procedimenti per la verifica dovete farli in Google Search Console)
- Accanto all’URL di cui volete fare richiesta di inclusione cliccate su Richiedi inclusione in Google News
- Si aprirà una finestra con diversi campi da dover compilare:
1. Informazioni sul tuo sito di notizie: devi fornire una breve descrizione del tuo sito di notizie
2. URL di origine: Inserisci l’URL di identificazione principale della fonte. Per tenere traccia della procedura di inclusione, devi fornire un URL verificato in Search Console.
3. Città, Nome fonte, Stato/Provincia, Lingua del sito, Regione, Categoria del tuo sito.
4. Informazioni sulle sezioni di News: gli URL delle sezioni dovrebbero appartenere allo stesso dominio del sito principale.Questo campo è importante e non lo dovete assolutamente sbagliare. È proprio questo l’URL dove voi pubblicherete gli articoli che andranno a finire in Google News e quindi gli stessi debbono essere appropriati e rispettare tutte le regole definite nelle linee guida. Pena: la non accettazione della richiesta o la rimozione da News se la richiesta era stata accettata ma voi non avete rispettato le regole.
5. Etichetta: seleziona la categoria che corrisponde meglio alla sezione della tua pubblicazione(ovvero quella del passo 4). Cioè per ogni sezione andiamo ad associare l’etichetta più appropriata. Naturalmente potremo aggiungere più di una sezione e di conseguenza un etichetta per ogni sezione.
La gestione delle sezioni è importante e va trattata con cura.Se per esempio voi trattate notizie locali e nazionali utilizzate due sezioni: una chiamata ad esempio news cronaca locale dove andrete a pubblicare le notizie della cronaca locale e un’altra news cronaca nazionale dove andrete a pubblicare articoli di cronaca nazionale. Se poi parlate anche di novità tecnologiche non mettetele in news nazionale ma create una nuova sezione e chiamatela ad esempio novità itech. Cioè il sito deve essere molto ben strutturato altrimenti se manca di coerenza nelle informazioni venite rifiutati o sbattuti fuori.Per sezione si intende l’URL specifico dove pubblicherete l’articolo,della forma ad esempio http://www.nome_sito/news_locali
A questo punto inviate la richiesta. Per vedere se la richiesta viene accettata o no dovete controllare il Centro Editori di Google News. Nel caso in cui non vi accettino comparirà la seguente frase:
Valutazione completata: sito rifiutato
La cosa brutta è che non viene spiegata la motivazione del rifiuto. Siete stati rifiutati e potrete fare di nuovo richiesta dopo un periodo mi sembra di 60 giorni. Vi auguro buona fortuna e mi raccomando seguitemi in Google News!
Copyright©2017 https://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com.All rights reserved.
I contenuti presenti non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Io ho fatto richiesta più di una settimana fa, quanto tempo ci vuole?
Posso contattarla privatamente da qualche parte? Sono il direttore del sito web http://www.calciomercatot8.com, dovrei chiederle diverse cose importanti. Grazie!