fbpx www.seremailragno.com

Best of the Apps Discovery – Alla scoperta degli Appennini

Best of the Apps Discovery – Alla scoperta degli Appennini

Best of the Apps – Discovery permette di scoprire ed esplorare, attraverso percorsi trekking e mtb, i luoghi più suggestivi di Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio, fornendo mappe GPS e informazioni preziose sui luoghi d’interesse vicini al percorso.

Best Of The Apps Discovery

ORGANIZZA IL VIAGGIO

Dividi il percorso in tappe programmando le soste nei punti di ristoro e nelle strutture di pernottamento segnalate lungo il cammino.

  • Monasteri, eremi e abbazie millenarie che costellano il territorio dell’Appennino, rendendolo un unicum per la straordinaria armonia tra ambiente naturale e opera dell’uomo.
  • Natura: non solo grotte, parchi naturali e scorci spettacolari, ma anche animali e piante che creano un ecosistema ricco e complesso.
  • Siti storici e archeologici di grande valore culturale.
  • Scoprire i prodotti tipici del territorio che saranno segnalati nell’apposita sezione.
  • Puoi partecipare agli eventi vicini a te, contribuendo a valorizzare paesi, borghi e città che si fanno promotori di tante iniziative come sagre, mostre, convegni e spettacoli.
  • Puoi inoltre condividere un tratto di percorso con i camminatori che incontrerai lungo il viaggio così da rendere memorabile la tua esperienza: dall’APP vedrai anche chi sta compiendo il tuo stesso tragitto.

L’idea è quella di seguire la via dei sentieri dello spirito, contribuendo a rafforzare movimenti già avviati in modo spontaneo da anni. L’obiettivo del progetto Best of the Apps è quello di ripartire dal territorio, rilanciando e promuovendo i luoghi dell’Appennino recentemente colpiti dal sisma.

Clicca qui per seguire l’edizione in Google News

 

Copyright©2018 Seremailragno.com by Michele Paoletti – michelepaol@gmail.com. All rights reserved.
La proprietà intellettuale dell’articolo non può essere copiata, riprodotta, pubblicata o redistribuita perché appartenente all’autore stesso.

È vietata la modifica e la riproduzione dell’articolo in qualsiasi modo o forma se non autorizzata espressamente dall’autore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: