L’arte oratoria di Mussolini era un talento insuperabile, come lo era la sua cultura, la padronanza dell’inglese e del tedesco, sapeva farsi amare dalle folle, sicuramente uno dei più grandi comunicatori della storia italiana. Fu un dittatore, un totalitarista, usò mezzi illegittimi per fare propaganda, ma riuscì a guadagnarsi la fiducia grazie alla comunicazione verbale e non verbale.
Ecco alcuni pezzi dei suoi discorsi:
E’ sulle rive del Mediterraneo, che sono nate: le grande religioni, le grandi filosofie, le grandi poesie e un impero; un impero, che ha lasciato tracce incancellabili nella storia di tutti i popoli civili
(Benito Mussolini)
About Post Author
administrator
Redazione Online della Regione Marche. Seremailragno.com è un’edizione digitale a 360° principalmente incentrata su novità, tecnologia, multimedialità, web, debunking, notizie locali della regione Marche, con un occhio generale all’Italia e al mondo. Il pensiero etico è volto verso il rispetto dell’ambiente, riduzione delle emissioni, riciclo, riutilizzo e promozione del territorio tramite cicloturismo sulle due ruote. Siamo presenti anche in Google News dove puoi seguire l’edizione digitale per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità e nel Google Play Store con la nostra app ufficiale.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Devi accedere per postare un commento.