fbpx

Beacon: il servizio di geolocalizzazione live di Strava è ora gratuito

Beacon: il servizio di geolocalizzazione live di Strava è ora gratuito

Strava sta rendendo Beacon, il suo servizio di condivisione della posizione in tempo reale per gli atleti, a disposizione di tutti, indipendentemente dal fatto che si paghi o meno la popolare app per il monitoraggio della corsa e del ciclismo. La condivisione di beacon dall’app Strava era precedentemente disponibile solo tramite abbonamento mensile o annule. La modifica segue una massiccia spinta alla privacy da parte di Strava introdotta all’inizio di questo mese. La condivisione di beacon può essere utilizzata per una maggiore sicurezza del biker. La funzione consente di condividere la posizione in tempo reale con un massimo di tre persone che possono monitorare i tuoi progressi fino al termine della registrazione. Ricevono un messaggio di testo con un URL univoco che si apre in un browser mobile per mostrare la tua attività in tempo reale (aggiornata ogni 15 secondi). Questa può essere una funzione salvavita per molti sportivi che si trovano in difficoltà su una strada o un sentiero appartato.

Gratis solo su app, a pagamento sui ciclocomputer e sportwatch

C’è un avvertimento. Strava afferma che la condivisione di Beacon da dispositivi connessi come Apple Watch e i computer da bici Garmin rimarrà una funzionalità a pagamento a causa della complessità del supporto di tali integrazioni. Solo la condivisione Beacon dall’app Strava sul tuo telefono è gratuita.

Come attivare STRAVA BEACON da app?

Vedi il tutorial su YouTube: https://youtu.be/1tHa1n_Qvdg

Prima di tutto aggiorna l’applicazione se non lo hai ancora fatto. Aprire l’app sullo smartphone e seleziona l’icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a destra e quindi Beacon sulla pagina successiva, ed attiva Beacon per dispositivi mobili. Clicca su Aggiungi contatti di sicurezza e segui le istruzioni per consentire a Strava di accedere ai tuoi contatti (come detto in precedenza potrai selezionarne al massimo tre).

Seguici su YouTube

Copyright © 2014-2021. All rights reserved. Seguici gratuitamente su Google News, dalla nostra APP e su YouTube.
I contenuti presenti non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente da Seremailragno.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: