fbpx www.seremailragno.com

Babaloo, il ricordo della discoteca più bella d’Europa

Babaloo, il ricordo della discoteca più bella d’Europa

La discoteca Babaloo era situata a Porto Potenza Picena (MC) nei pressi di Porto Recanati ed era l’unica discoteca delle Marche centrali che riusciva a raccogliere consensi da tutta Italia. Della discoteca Babaloo costruita sopra un lago artificiale ne parlavano un po’ tutti dalla Sicilia fino al Piemonte e ogni week-end i clienti arrivavano da tutta Italia. Era definita una delle discoteche più belle d’Europa tra le più cliccate nei motori di ricerca. Oggi la discoteca è decaduta nel degrado totale lasciata a se stessa e ad i vandali.

Il Babaloo aveva quattro grandi ambienti musicali e una zona ristorante situata su due piani. Prima di arrivare all’ingresso bisognava fare una lunga passeggiata tra stupende rocce con vegetazione ornamentale, palme, statue tribali, luci e scivoli prima di poter arrivare all’ingresso vero e proprio. Superato il cancello della discoteca si entrava nell’ambiente esterno con divanetti e bar, nella sala centrale e subito dopo nella pista da ballo “galleggiante” sulla chiatta costruita proprio sopra al lago. Grazie ai vetri si poteva osservare il panorama a 360°.

Babaloo
Interesse-Babaloo

Era qui che ad un certo punto della serata partivano le note magiche di In the Sky dei Boys at work. In questo ambiente le sonorità musicali house erano selezionate dai dj resident Mattia Ascani e Frank Bacci con a rotazione i migliori guest dj nazionali e internazionali. Nella sala principale della discoteca Babaloo le sonorità erano allietate dalle voci dei resident Alex L e Axer (Andrea Molitari) supportati da vari guest che di volta in volta si esibivano al microfono. Adiacente alla sala centrale si trovava il privè del Baba dove con una rigidissima selezione si incontravano e si divertivano ballando per tutta notte vip e “bella gente” presenti al locale (ps: bella gente è molto soggettivo, ho riportato quanto presente negli annuali).

Remebering Babaloo

Nel privè della discoteca Babaloo si ballava musica commerciale selezionata dai dj resident Alessandrino e Gianluca J con vocalist Oriano. Del Babaloo colpiva in particolare la location unica nel suo genere, le belle donne e il servizio tavoli efficiente ed impeccabile. Attraversando un grande cancello si arrivava in un altro ambiente il cosiddetto “Bababeach”. In questa sala si ballava musica revivol 70/80/90 ed happy music selezionata dal dj resident Fabrizio Breviglieri. La sala “Bababeach” della discoteca Babaloo si differenziava dalle altre sale per la sua particolare zona tavoli contraddistinta da ombrelloni e sdraie. Salendo le scale presenti nella pista centrale della discoteca Babaloo, si arrivava al piano superiore dove si trovava un ambiente più piccolo dedicato principalmente alla musica latino-americana selezionata dai dj Gianni Crucianelli, Gigio Alpini e Ray con l’animazione delle scuole di ballo più importanti della zona. In questa sala si poteva ammirare uno splendido panorama contraddistinto dal mare, dal lago, dalle luci e dalla gente che ballava nella parte sottostante del locale. Poi nel 2012 a causa del fallimento complice la crisi economica tutto fu chiuso ed è tutt’ora in balia del ricordo. Ma di quel posto rimane sempre la vivida emozione delle serate più belle di sempre. Dal post di Stefano Borroni si vede la chiatta staccata rispetto alla posizione originale (non sappiamo se sia stata volutamente staccata per uno smantellamento o se si è staccata da sola andando ad urtare il bordo del bacino artificiale):


Se ti è salita un po’ di nostalgia condividi la storia del Babaloo con chi non l’ha vissuta e non piangere perché non c’è più ma sorridi perché c’è stato.


Copyright © 2014-2021. All rights reserved. Seguici sulla nostra APP UFFICIALE.
I contenuti presenti non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente da Seremailragno.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: