Stanno scammando Piazza del Popolo di Fermo

Stanno scammando Piazza del Popolo di Fermo

Stanno scammando Piazza del Popolo di Fermo su Google Maps! Qualche soggetto ha modificato il nome originale che era Piazza del Popolo in Krealis (un brand), il sito (hanno inserito referral di Amazon) e il numero di telefono della scheda Google Maps – clicca qui. Lo scam è il termine tecnico in lingua inglese con cui si indentificano le truffe/trappole del web.

Insieme possiamo ripristinare correttamente la scheda

Insieme possiamo ripristinarla se suggeriamo in massa le modifiche. Cliccate su “suggerisci modifica” e poi “cambia nome o altri dettagli”. Inserite come nome Piazza del Popolo e come sito il riferimento visitfermo.it. Solo se la modifica verrà fatta da diverse persone sarà accettata la revisione altrimenti la modifica tipicamente rimane ferma o viene rifiutata dai sistemi automatici di Google. Se non si pone rimedio le conseguenze possono essere pesanti per l’immagine della città e per l’afflusso turistico.
Ecco un breve tutorial su come dovete agire fino a quando non verrà ripristinata la scheda:

Piazza del Popolo Fermo
Piazza del Popolo Fermo

Chi è stato?

Molto probabilmente una Local Guide che ha aggiunto un referral link al sito Amazon per ottenere la monetizzazione dalle vendite. I sistemi di Google ultimamente hanno molte vulnerabilità che non sono riusciti a fermare con le novità introdotte. Purtroppo qualsiasi persona può modificare la scheda ed i malintenzionati sono ovunque.

Noi come volontari Google Local Guides livello 8 avevamo sistemato la pagina a suo tempo con le informazioni complete utili ai turisti come il sito Visitfermo.it; poi in questi giorni ci siamo accorti, analizzando i nostri vecchi contributi, dello scam. Se le cose non cambieranno dovrà essere fatta una segnalazione direttamente ai Community Manager italiani del programma Google Local Guides.

Autore

  • Redazione Online

    Seremailragno è un contenitore digitale nato nella Regione Marche. Dal 2014 al 2022 ha gestito il sito per poi dare spazio ad un restyling di contenuti e stile lasciando spazio a Seremailragno.com Edizioni.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi l'articolo su:
Index