XOSS – Sensore di Cadenza e Velocità


ll sensore di cadenza XOSS è un prodotto made in Cina utilizzato per tenere traccia della cadenza o della velocità senza l’utilizzo di magneti (la pecuniarità di questo sensore è quella di poter misurare entrambi i parametri ma non contemporaneamente). Se viene misurata la velocità il sensore è posizionato nella parte centrale del perno della ruota mentre se è utilizzato come sensore di cadenza va posizionato sulla parte che va a connettere il pedale. Vengono forniti 2 gommini a seconda di dove si posiziona e 4 elastici (2 più grandi e 2 più piccoli). Leggero, facile da installare, resistente all’acqua (IP67), può raggiungere le 400 ore di lavoro con la batteria a bottone CR2032 inclusa nella confezione (ovvero dura circa un anno se si pedala 1 ora al giorno). Supporta i protocolli Bluetooth e ANT+. Al momento l’ho connesso allo sportwatch Garmin in modalità sensore di velocità con ANT+ e funziona perfettamente. È stato acquistato al costo di 11€.

  • La cadenza di pedalata spesso anche chiamata frequenza di pedalata, è un fattore importante nel ciclismo che va a influenzare la resa, l’efficienza e la performance del ciclista. Il numero di rivoluzioni che realizziamo in un minuto determina la cadenza o frequenza di pedalata. Si tratta di un numero, spesso definito dall’unità di misura “rpm” (revolutions per minute).
  • La velocità viene invece misurata in maniera molto più precisa e real-time rispetto ai dati forniti dal GPS. Questo permette di ottenere valori molto più accurati.

XOSS Cadence Sensor

Altre caratteristiche:

Temperatura di funzionamento: -20 ~ 50 ℃
Dimensioni del sensore: 35 * 27mm / 1,37×1,06 pollici
Peso del sensore: 9g / 0,32 once
App supportate: XOSS, STRAVA, ZWIFT, WAHOO FITNESS, RUNTASTIC ecc.

N.B. La luce rossa indica la modalità sensore di velocità e la luce blu indica la modalità sensore di cadenza. XOSS può trasferire dati tramite Bluetooth e ANT +, se si desidera ottenere contemporaneamente i dati SPEED e CADENCE, è necessario installare 2 sensori. Per cambiare la modalità basta togliere e rimettere la batteria. Le dimensioni della ruota sono indicate su entrambi i lati della ruota stessa. Il sensore di velocità rileva automaticamente le dimensioni della ruota però se necessario, è possibile inserire manualmente la circonferenza della ruota.

XOSS Spedometer

Google Play Store

Copyright©2019 Seremailragno.com by Michele Paoletti – michelepaol@gmail.com. All rights reserved.
La proprietà intellettuale dell’articolo non può essere copiata, riprodotta, pubblicata o redistribuita perché appartenente all’autore stesso.
È vietata la modifica e la riproduzione dell’articolo in qualsiasi modo o forma se non autorizzata espressamente dall’autore.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.