Perché See You Again ha superato Gnam Gnam Style?


See You Again.jpg

Come ha fatto See you again di Wiz Khalifa (pubblicato il 06 apr 2015) a superare Gnam Gnam Style (pubblicato il 15 lug 2012) di Psy tra i video più visti su Youtube (più di 2.900.000.000 visualizzazioni)?

See You Again vs Gnam gnam style.jpg

  • Primo aspetto: Wiz Khalifa è stato ricercato non per nome del cantante ma per il nome della canzone ovvero See you again mentre l’altra è stata cercata con il nome del cantante Psy invece del titolo della canzone. Le persone cercano ciò che riescono a ricordare meglio e ricordano la semplicità,l’esagerazione,la particolarità,la ripetizione.
  • Secondo aspetto: See you again ha una storia forte,molto forte.La morte di Paul Walker è sicuramente stata l’amplificatore del successo di questa canzone tra l’altro il fatto che sia stata utilizzata come colonna sonora del medesimo film fast and fourius rappresenta il secondo potente amplificatore.Le persone appena uscite dal cinema emozionate e toccate nei sentimenti profondi si sono andate a cercare See you again e magari l’hanno condivisa sui social network. La morte di un attore molto famoso a livello mondiale e la colonna sonora di un film molto famoso a livello mondiale sono due mix di elevata importanza.
  • Terzo aspetto: la delicatezza del pianoforte con cui inizia la canzone,è strappalacrime e tocca le corde più profonde del nostro inconscio.Le prime note sembrano il pianto della gente alla notizia appresa della morte di Paul. L’effetto soft di Charlie Puth con la sua voce delicata che accompagna il piano crea l’effetto della prima frase subito dedicata a Paul “it’s been a long day, without you my friend”(E’ stata una lunga giornata senza di te amico mio)
  • Quarto aspetto:  See you again è immortale come la memoria di Paul. Mentre Psy può essere un fenomeno passeggero che esplode e ricade nell’ombra,il sentimento per Paul renderà la canzone immortale nella storia del cinema.
  • Quinto aspetto: Despacito il successo di fama mondiale di Luis probabilmente minaccerà il primo posto ma riuscirà a rimanere nella storia?
  • Sesto aspetto: Psy ha avuto successo per l’esagerazione,l’aspetto fisico divertente,il balletto che tutti hanno imitato,le parole mnemoniche,la musica ritmica anche da discoteca,ecc…Tutti aspetti che hanno sempre successo ma scalfiscono solo la parte superficiale e non entrano nel cuore.È la ripetizione della canzone in radio che è entrata di violenza nelle persone.Questo aspetto determina sempre una dimenticanza altrettanto rapida della canzone.Un successo molto rapido e repentino spesso accompagna la caduta rapida e repentina per lo meno non dell’artista ma della canzone di successo.

Copyright©2017 http://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com.All rights reserved.
I contenuti presenti  non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

 

Annunci

Una risposta a "Perché See You Again ha superato Gnam Gnam Style?"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...