E’ SPARITU – Video ufficiale, backstage e curiosità


Pa.St. Entertainment

È SPARITU è la parodia in salsa marchigiana di Despacito, il tormentone più “parodizzato” dell’anno. Una produzione targata Pa.St. Entertainment di Stefano Paoletti (leggi il debutto della Pa.St. Entertainment al cinema) girata in tre diverse location marchigiane (tra Campiglione di Fermo,Marina Palmense e Torre di Palme) e in tre diversi archi temporali nel giro di un mese, con la collaborazione della scuola di ballo Accademia Royal, della birreria Vaffalluppolo e del centro studi musicali Musiquario.

E' sparitu parodia scene.jpg

Il video backstage è la prova del fatto che una produzione anche se amatoriale richiede molto tempo,una preparazione, una scaletta, un’attenzione particolare ai dettagli (alcuni inseriti di sfuggita di proposito, vedi fermando il video al minuto 2:01, per non destare troppo clamore tra coloro che non riescono a comprendere la vena sarcastica di una parodia e del pensiero sociale) e non per ultimo il divertimento di tutti!

E' sparitu parodia.jpg

Curiosità 1: nel giorno 1 delle riprese, entravano nel locale chiuso per turno, persone a chiedere la birra al bancone, ignare di 2 telecamere, 2 faretti, tavoli spostati, sedie ammucchiate e una ventinacinquina di persone tra insegnanti,ballerini e comparse. Stavamo girando le scene con una barista fake in piedi sopra una cassetta per aumentarne l’altezza; i clienti vedendo la mancata risposta alla richiesta di una birra uscivano amareggiati sbuffando: “Non se po beve manco na’ virra!“.

Curiosità 2: la “smanicata” a scacchi era introvabile nei negozi locali,pertanto è stata acquistata una camicia a maniche lunghe da Terranova a 15.99€ e depauperata manualmente, mediante forbici, delle inutili maniche.

Curiosità 3: i tatuaggi sono finti, si chiamano Tattoo Arm Sleeves. Farli veri costava troppo in termini di tempo/danaro e per un video non valeva la pena.

è sparitu video

Tra una risata e l’altra è uscito fuori un bel video (link al video ufficiale della parodia). Sotto le riprese di una parte del backstage:

E per finire l’inaspettato, ovvero la cover della parodia:

Clicca qui per seguire l’edizione in Google News Google News

Copyright©2017 https://seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com. All rights reserved.
La proprietà intellettuale dell’articolo non può essere copiata, riprodotta, pubblicata o redistribuita perché appartenente all’autore stesso.
È vietata la modifica e la riproduzione dell’articolo in qualsiasi modo o forma se non autorizzata espressamente dall’autore.

Annunci

Una risposta a "E’ SPARITU – Video ufficiale, backstage e curiosità"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.