Lumen5:Trasforma i post del tuo sito/blog in video


La piattaforma Lumen5 è un sistema di creazione video basato sull’intelligenza artificiale.Grazie ai suoi algoritmi permette di creare video-slideshow esteticamente interessanti da vedere in pochi semplicissimi passi.

Format Articolo Condivisione Facebook

Con Lumen5 potrai:

  • Creare video in pochi minuti. L’algoritmo di Lumen5 crea automaticamente il video al posto tuo, ti basta inserire il link di un articolo e lasciarlo lavorare.
  • Ottenere un processo di creazione automatico. Aggiungi feed RSS per ottenere video personalizzati direttamente nella tua email ogni giorno.
  • Aumentare l’engagement dei tuoi contenuti. I video infatti ottengono molti più like e, condivisioni e CTR. Pubblicare video su Facebook può portarti anche a moltiplicare per 10 la tua reach.

Il tool permette di fare crawling (analizzare i contenuti di un URL) e creare video da qualsiasi link presente nel web, aprendo così scenari pressoché infiniti per il tuo content marketing: immagina di poter creare “storie” composte da video partendo da semplici articoli testuali. Il tempo di rendering non è molto elevato(una decina di minuti per un video di 1 minuto con peso Your video is now rendering! It’ll take an estimated 70 to 80 minutes and you’ll get an email when it’s done”.Lumen5(link al sito) al momento è completamente  gratuito,sottolineamo al momento poichè in futuro se arriverà il successo crediamo che non lo sarà più.

Come funziona?

Il funzionamento è abbastanza semplice.Recatevi al sito di lumen5 e cliccate su sign up for free  per registrarvi.Una volta registrati andate sulla voce in alto a destra create video,incollate il link del vostro articolo e cliccate create.Seguite i passi successivi per modificare il testo,aggiungere e/o rimuovere sfondi e musica.Cercate di strutturare bene le frasi cercando di farle terminare in ogni slide e in modo da ottenere un riassunto conciso di quanto volete comunicare.Evitate video lunghi più di un minuto,perchè decentrerebbero l’attenzione(in genere 30/40 secondi sono ottimi per questo tipo di comunicazione video).Quando avete fatto pubblicate il lavoro e dopo qualche minuto potrete scaricarlo e condividerlo sui social o altre piattaforme.Non vi resta che provare,buon lavoro!

Qualche difetto:

Il risultato del video se strutturato bene è davvero fantastico ma non privo di imperfezioni.Quelle che ho notato personalmente sono:

  • la mancanza di sfumatura finale del sottofondo musicale (la canzone termina all’improvviso con uno stacco non carino).
  • a volte nel video alcune lettere possono uscire fuori dalla schermata e non essere visibili,quindi bisogna fare attenzione a vedere se effettivamente tutto funzioni nella preview
  • la mancanza di riconoscimento di parole chiavi scritte in grassetto da esaltare in fase di realizzazione video.Da un’itelligenza artificiale sinceramente me l’aspettavo invece non è presente.

Copyright©2017 http://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com.All rights reserved.
I contenuti presenti  non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

 

 

 

Annunci

3 risposte a "Lumen5:Trasforma i post del tuo sito/blog in video"

  1. NegatoperlaCasa 21/05/2017 / 0:53

    Interessante! Per avere più informazioni?

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...