Sei sul motore di ricerca Google?


goolge.png

L’inclusione nei risultati di ricerca di Google è gratuita e semplice; non devi neanche inviare il tuo sito a Google. Google è un motore di ricerca completamente automatizzato che utilizza programmi noti come “crawler web” per esplorare regolarmente il Web e trovare siti da aggiungere al suo indice. In effetti, la maggior parte dei siti riportati nei  risultati non viene inviata manualmente per essere inclusa, ma viene trovata e aggiunta automaticamente quando i loro robot eseguono la scansione del Web.
Motore di ricerca: un motore di ricerca (in inglese search engine) è un sistema automatico che, su richiesta, analizza un insieme di dati (spesso da esso stesso raccolti) e restituisce un indice dei contenuti disponibili classificandoli in modo automatico in base a formule statistico-matematiche che ne indichino il grado di rilevanza data una determinata chiave di ricerca.
Indicizzare/indicizzazione: per indicizzazione si intende l’inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca.
Crawler web(detto anche spider o robot): è un software che analizza i contenuti di una rete (o di un database) in un modo metodico e automatizzato, in genere per conto di un motore di ricerca.

Il tuo sito è su Google?

Essere su google significa essere visibile al mondo essendo uno dei più popolari motori di ricerca al mondo.Incrementare la tua visibilità è il primo passo per portare avanti il tuo business,la tua passione,il tuo blog,il tuo lavoro.Per stabilire se il tuo sito è attualmente incluso nell’indice di Google, cerca il relativo URL utilizzando l’operatore site:. Ad esempio, la ricerca di “site:wikipedia.org” restituisce questi risultati.Prova con il tuo sito digitando nell’url la seguente sintassi site:tuosito.estensione e vedi il risultato che ottieni.

Se il tuo sito non è presente su Google?

Benché Google esegua la scansione di miliardi di pagine, è inevitabile che alcuni siti non siano inclusi. I motivi più frequenti per cui i loro spider non rilevano un sito sono:

  • Il sito non è ben collegato ad altri siti sul Web.
  • Hai introdotto da poco un nuovo sito e Google non ha avuto ancora il tempo di sottoporlo a scansione.
  • La struttura del sito rende difficile a Google eseguire una scansione efficace dei contenuti.
  • Google ha ricevuto un errore durante la scansione del sito.

In questo caso dovrai provare manualmente l’indicizzazione 

Registrati a  Search Console, un tool di Google che ti permette di indicizzare manualmente il tuo sito web sul motore di ricerca.

Copyright©2017 http://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com.All rights reserved.
I contenuti presenti  non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.