Paolo Calcinaro ha firmato l’accordo in Regione con il presidente Francesco Acquaroli, il sindaco di Porto Sant’Elpidio Massimiliano Ciarpella e il presidente della Provincia Michele Ortenzi: inizia il procedimento per il ponte sul Tenna al casello autostradale.
Ponte sul Tenna
Finanziamento di ben 24 milioni di euro, progettazione in corso e l’obbiettivo della regione è appaltare l’opera entro un anno. Un viadotto di 215 metri che attraverserà il Tenna, 100 metri di ponte a campata unica. A questi si aggiungono i dieci milioni per l’ampliamento di tutta la lungo-Tenna, già erogati.
Fermo avrà una nuova porta di accesso che però taglierà fuori Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano. Uno sviluppo che tenderà ad isolare la visione e le attività parallele alla lungo-Tenna dalla sponda opposta. Nella strada Faleriense non c’è stato un rinnovamento infrastrutturale salvo l’ultimo asfalto di Cretarola. La Provincia di Fermo da quanto vediamo sembra disunita. Cosa ne sarà della visione Faleriense?
[…] che si accorcerebbe ulteriormente con nuovi collegamenti, grazie ad esempio al nuovo ponte sul Tenna. Infatti, le centrali hanno bisogno di un grande quantitativo di trasporto su gomma da parte di […]